Medicina A-Z
Scopri medicina a-z, una delle sezioni del sito starbene.it più ricca di informazioni sul benessere e sulla salute. Medicina a-z è il punto di riferimento per chi vuole sapere di più non solo sulla medicina tradizionale ma anche sui rimedi naturali. Cosa aspetti a consultare le voci che più ti interessano? Quando vorrai sapere la composizione, i possibili effetti collaterali, l'efficacia e le indicazioni dei farmaci potrai accedere ai foglietti illustrativi. Negli appositi riquadri per la ricerca potrai anche scrivere il nome del farmaco o del parafarmaco, oppure scegliere di cercarlo in base al principio attivo o alla casa farmaceutica. Medicina a-z è anche un modo per avere sempre a portata di mano le informazioni sulle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale, con orari di apertura, turni festivi, numeri di telefono, per richiedere qualsiasi tipo di informazione. Allo stesso modo troverai le erboristerie più vicine te anche inserendo solamente l'indirizzo o la città. Naviga per scoprire anche le altre rubriche presenti con preziosi consigli sulla salute e il benessere.
Cerca in Medicina A-Z
Le voci più cercate
Ogni essere umano conosce la sensazione di ansia, caratterizzata da un senso diffuso, spiacevole e vago di apprensione e spesso accompagnata da sintomi di varia natura che sono diversi da individuo a individuo.
La mononucleosi è un’infezione causata dal virus di Epstein-Barr (EBV), parte della famiglia degli herpesvirus e uno dei più diffusi virus umani; l’infezione è nota anche come malatta del bacio, malattia di Pfeiffer o febbre ghiandolare.
Sebbene conosciuta fin dall’antichità (il termine deriva infatti dal termine greco antico psora, “squama”), la psoriasi è stata riconosciuta come malattia solo nel 1841 da Ferdinand von Hebra.
Con il termine emicrania si intende una cefalea primaria frequente, condizione annoverata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità al 19° posto nella graduatoria delle malattie disabilitanti.
Approfondimenti