SMOOTHIE PER LA LINEA
Con spinaci freschi, latte di mandorle, fragole, mirtilli, banana, mandorle.
Vai in palestra per conquistare una linea sana e ci tieni a mantenere i risultati? Occhio: se esageri con i cibi ipocalorici e poco appetitosi, rischi il buco nello stomaco che ti spinge agli stravizi alimentari. La soluzione? Uno spuntino saziante, che fornisca energia, senza appesantirti, come questo:
2 tazze di spinaci freschi: gli spinaci contengono quasi il 90% di acqua mentre il restante 10% è costituito da carboidrati, proteine e fibre. Hanno solo 32 calorie ogni 100 grammi.
2 tazze di latte di mandorle senza zucchero: privo di colesterolo e lattosio, il latte di mandorle dà comunque un prezioso apporto in proteine, che aiutano a prevenire i picchi glicemici che portano agli attacchi di fame incontrollabile.
1 tazza di fragole: costituite anch'esse per il 90% da acqua, contengono particolari enzimi che attivano il metabolismo dei grassi. Essendo ricche di fibre, poi, saziano e diminuiscono l'assorbimento di grassi e zuccheri nell'organismo.
1 tazza di mirtilli: abbassano i livelli di colesterolo nel sangue e migliorano la circolazione.
1 banana: è un'ottima alleata dell'allenamento fisico perché è ricca di calcio che rinforza le ossa, di carboidrati che rinvigoriscono i muscoli e di antiossidanti che aiutano a recuperare energie.
1/2 tazza di mandorle: ricche di vitamina E e di grassi monoinsaturi, in porzioni moderate soddisfano la fame senza danni alla linea.