ATC: B02BD06 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETT POLV SOLV
Presenza Lattosio: No lattosio
TALATE 1000UI+750UI+FL10ML+SIR Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Trattamento e profilassi di episodi emorragici in pazienti affetti da deficit congenito (emofilia A) o acquisito di fattore VIII. Trattamento di episodi emorragici in pazienti affetti da malattia di von Willebrand con deficit di fattore VIII, nel caso in cui non siano disponibili preparazioni specifiche efficaci nel trattamento della malattia di von Willebrand e quando il trattamento con desmopressina (DDAVP) da solo è inefficace o controindicato.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non sono stati effettuati studi d’interazione con Talate. Non è stata riportata alcuna interazione di prodotti a base di fattore VIII umano della coagulazione con altri prodotti medicinali.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Principi attivi: fattore VIII umano della coagulazione/fattore di von Willebrand umano Ogni flaconcino contiene nominalmente 1000 UI di fattore VIII umano della coagulazione[1]e 750 UI di fattore di von Willebrand umano[2](VWF:RCo). Talate 1000 UI / 750 UI dopo ricostituzione contiene all’incirca 100 UI/ml di fattore VIII umano della coagulazione e 75 UI/ml di fattore di von Willebrand umano. Il titolo (UI) di fattore VIII viene determinato per mezzo del test cromogenico della farmacopea europea. L’attività specifica di Talate è di 70 ± 30 UI FVIII/mg di proteina[3]. Il titolo (UI) di VWF viene determinato per mezzo del test dell’attività del cofattore ristocetina (VWF:RCo) della farmacopea europea. Prodotto dal plasma umano di donatori. Eccipienti con effetti noti: 1 flaconcino contiene circa 19,6 mg di sodio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci