MANGIA INTEGRALE
Per dimagrire, non è necessario eliminare dalla dieta ogni tipo di carboidrato. Anzi, i carboidrati sono necessari anche per perdere peso e mantenere un buon livello di energia psico-fisica. Ciò che conta è sceglierli "buoni", dunque evitare farine raffinate e zuccheri semplici. Preferendo, invece, i cereali integrali.
Introdurre nel menu quotidiano pasta e pane integrali (rispettando le giuste dosi), è un'eccezionale abitudine detox in grado di purificare a fondo l'organismo e sgonfiare la pancia. Tutto merito delle fibre.
Quest'ultime, infatti, rallentano l'assorbimento degli zuccheri nel sangue (evitando i picchi glicemici) e, al contempo, riducono i livelli di colesterolo cattivo (LDL). Ma non solo: il giusto apporto di fibre facilita il corretto transito intestinale, liberando l'organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate.
Attenzione, però: perché siano davvero integrali, pasta e pane devono essere preparati con vera farina integrale e non con farine raffinate addizionate di cruschello. Infine, si consiglia di consumare spesso anche cereali in chicco integro (kamut, quinoa, riso integrale, miglio, farro...).