Serve una cura d’urto? Prova il siero! Abbinato alla crema, idrata in profondità e riduce imperfezioni e inestetismi, per un viso più disteso e giovane
Connect
Tweet
Pinterest
Whatsapp
Email
Cosa differenzia i sieri dalle creme? Se le seconde si caratterizzano per la quota consistente di grassi, che le rende soffici e dense, i sieri invece contengono un’alta percentuale di acqua e apportano alla cute una quantità di lipidi inferiore. Il risultato è un prodotto fluido e super concentrato, che penetra in profondità e si asciuga rapidamente.
Quando usarlo? Ai cambi di stagione, oppure ogni volta che la pelle sembra bisognosa di un trattamento più deciso, perché appare arida e spenta, il colorito è opaco, le rughe più evidenti. La scelta dipende dal tipo di problematica da trattare.
I sieri antietà hanno gli stessi attivi delle creme studiate per frenare l’invecchiamento, ma in concentrazione maggiore. Sono: acido ialuronico, fospidin, vitamine, complessi antiossidanti di origine vegetale, fosfolipidi, alghe e attivi di origine marina, derivati dell’olio d’oliva, aminoacidi, pantenolo, niacinamide (vitamina B3), peptidi biomimetici che esercitano un visibile effetto lifting.
Pelle ruvida e opaca
Sono i segnali che il rinnovo cellulare è intoppato. Serve un pool di sostanze leviganti e rinnovatrici, come retinolo o suoi derivati, acidi glicolico o salicilico che stimolano la moltiplicazione e la coesione delle cellule epidermiche, accelerando il rinnovamento cellulare. Una volta alla settimana, è utile far precedere l’applicazione del siero da un leggero scrub ad azione esfoliante.
Zampe di gallina e sguardo spento
I sieri specifici per il contorno occhi sono studiati per appianare le rughe della zona perioculare, risollevano le palpebre con un effetto lifting, cancellano i segni di stanchezza. Si picchiettano sul contorno occhi, senza massaggiare, la sera prima di andare a dormire, dopo essersi struccate e prima di applicare la crema da notte. Per uno sguardo più fresco e riposato al mattino.
Macchie e colorito disomogeneo
Le discromie possono essere causate dal sole, dall’età, dai segni dell’acne. Le formulazioni antimacchia sfruttano le virtù della vitamina C, dall’azione depigmentante, estratti vegetali, per esempio lampone, fico d’india, gelso bianco, glicirriza, acido ellagico, estratto di Bellis Perennis.
Accelerano il ricambio cellulare contrastando la perdita di uniformità e restituendo alla pelle omogeneità e lucentezza. Prevengono anche la formazione di nuove macchie.
Acne e imperfezioni
Le formule dedicate alle pelli grasse e miste, soggette a imperfezioni e untuosità, svolgono un’azione opacizzante e seboregolatrice: uniformano il colorito e affinando la grana cutanea. Giorno dopo giorno, i pori dilatati si riducono in quantità e diametro, così come le impurità. La pelle risulta levigata, le imperfezioni minimizzate e l’incarnato più sano.
Applicazione dopo applicazione questa texture rinfresca la pelle matura e stanca: i suoi ingredienti infatti aiutano a stimolare la produzione naturale del collagene, trattando le linee fini di espressione del viso, ravvivando allo stesso tempo collo e décolleté.
La sua formula altamente idratante è arricchita di vitamina E, olio di Jojoba e aloe vera e viene facilmente assorbita, fornendo una sensazione di freschezza. Inoltre questo cosmetico contiene un'alta concentrazione di acido ialuronico puro e vegano e vitamina C con una delicata fragranza agli agrumi. La miscela di ingredienti protegge il tuo viso dai radicali liberi dannosi e nutre la pelle rendendola più luminosa e giovane. Ed è naturalmente priva di parabeni, siliconi o alcool.
Siero con vitamina C e acido ialuronico per dermaroller
La combinazione tra vitamina C e acido ialuronico aiuta a preservare l’aspetto naturale e giovane della pelle: questa formula possiede un effetto rassodante, aiuta a ridurre le rughe e le macchie dell’età e garantisce anche una cute più fresca. Si tratta di uno dei daily booster con i più alti livelli di ingredienti di origine naturale ed è privo di parabeni, di microplastiche, coloranti o conservanti artificiali. Una formula adatta a qualsiasi tipo di pelle perché il valore del suo pH è decisamente simile a quello della pelle stessa: è indicato sia per le pelli sensibili che per l'utilizzo del dermaroller.
Infine, ultimo ma non certo meno importante, i prodotti Yael Beauté sono fatti senza essere testati sugli animali e sono vegani.
Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.