NEUROBLOCIM FL 5000U/ML 2ML

Principio attivo: TOSSINA BOTULINICA DI CLOSTRIDIUM BOTULINUM TIPO B

ATC: M03AX01 Descrizione tipo ricetta:
OSP - USO OSPEDALIERO
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: H Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
NEUROBLOC IM FL 5000U/ML 2ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

NeuroBloc è indicato nel trattamento della distonia cervicale (torcicollo) negli adulti.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non si conosce l’effetto della somministrazione concomitante di diversi sierotipi di neurotossine botuliniche. Tuttavia, negli studi clinici, NeuroBloc è stato somministrato 16 settimane dopo l’iniezione della Tossina Botulinica di Tipo A. È necessario considerare con estrema cautela la contemporanea somministrazione di NeuroBloc e di aminoglicosidi o di agenti in grado di interferire con la trasmissione neuromuscolare (es. composti curaro-simili).

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni ml contiene 5000 U di tossina botulinica di tipo B. Ogni flaconcino da 0,5 ml contiene 2500 U di tossina botulinica di tipo B. Ogni flaconcino da 1,0 ml contiene 5000 U di tossina botulinica di tipo B. Ogni flaconcino da 2,0 ml contiene 10.000 U di tossina botulinica di tipo B. Prodotto in cellule di Clostridium botulinum sierotipo B (Ceppo Bean). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci