Ottobre il mese della dermatologia con visite e incontri gratuiti

Alle Terme di Comano, in Trentino, tanti appuntamenti per la salute della cute. Il titolo dell’edizione 2023 è “Stare bene è una questione di pelle, ma non solo. Un mese di incontri e formazione su benessere, bellezza, pelle e nutrizione, salute e prevenzione”



288607

Prima del freddo invernale, dopo le temperature e le esposizioni solari estive, l'autunno è la stagione ideale per prendersi cura della propria pelle. Ecco perché ottobre è il Mese della Dermatologia alle Terme di Comano, in Trentino, centro qualificato per il trattamento naturale di problematiche della pelle come psoriasi, dermatite ed eczema.

Il titolo completo dell’edizione 2023 è “Stare bene è una questione di pelle, ma non solo. Un mese di incontri e formazione su benessere, bellezza, pelle e nutrizione, salute e prevenzione".

«Si parlerà di pelle e di dermatologia non soltanto in termini specialistici e in ambito sanitario ma anche aprendo il discorso e coinvolgendo tutti. A partire da lunedì 2 ottobre ogni giorno alle Terme di Comano ci sarà qualcosa, un appuntamento, un incontro una passeggiata», dice Alessandro Bazzanella, direttore del Centro Termale.

Tutti gli appuntamenti del mese saranno aperti e gratuiti per tutti: clienti del centro termale, residenti e curiosi. Convegni e incontri formativi ma anche momenti di confronto e condivisione delle proprie esperienze.

Il 2 ottobre aprirà il mese il dottor Mario Cristofolini con un intervento dal titolo "La terapia termale in Dermatologia".
Seguiranno poi, oltre agli interventi di altri specialisti in dermatologia, confronti con la nutrizionista del centro, la dottoressa Laura Giglia, masterclass di meditazione e mindfullness con la dottoressa Laura Franceschini e ancora incontri che uniscono pelle e pediatria con il dottor Ermanno Baldo. Si parlerà di medicina estetica con le dottoresse Maya Barak e Stefania Farina.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre ci saranno le giornate di prevenzione in collaborazione con Lilt dove saranno effettuate visite dermatologiche e screening nei in modo gratuito.

Qui il programma completo.

Leggi anche

"Ho curato la psoriasi con i bagni nel bosco"

Eczema: cosa usare contro il prurito e per idratare

Orticaria e dermatite da contatto: quando è colpa dei vestiti