di Roberta Raviolo
Di mamma ce n’è una sola. Proprio per questo le mamme, più uniche che rare, sono al centro di “Io per lei”, la campagna promossa da Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e altre associazioni a favore della ricerca scientifica.
Il 5 e 6 maggio, per la Festa della Mamma 2018, in oltre 1.600 piazze in tutta Italia, i volontari distribuiranno i classici biscotti liguri genovesi, i Cuori di Biscotto. Con una donazione minima di 12 euro a confezione contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare.
Le mamme a sostegno della ricerca
Le protagoniste della campagna “Io per lei” sono quattro mamme. Quattro mamme davvero rare: una volontaria, una donatrice, una ricercatrice e una donna con una patologia neuromuscolare si fanno portavoce dell’impegno di tutte le mamme che affrontano ogni giorno le difficoltà delle malattie genetiche rare dei loro bambini.
Grazie a questa bellissima iniziativa sarà possibile compiere un ulteriore passo in avanti sulla strada della ricerca scientifica di eccellenza, per individuare le terapie più adatte ed efficaci a ciascun caso, fornendo risposte concrete anche nel caso di alcune malattie genetiche rare che, ad oggi, non hanno neanche un nome.
Dove trovare i Cuori di Biscotto
Per conoscere il punto di raccolta più vicino basta visitare il sito di Telethon. Si può anche partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].
E fino al 13 maggio, i clienti dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois potranno sostenere la ricerca scientifica con una donazione di 1€ alle casse e ricevere una confezione di Cuoricini di biscotto da 20 g. Sarà possibile anche richiedere i Cuori di biscotto direttamente sul sito di Telethon nella sezione dello shop solidale.
Articolo pubblicato il 3 maggio 2018
Fai la tua domanda ai nostri esperti