Non permette di pensare e di concentrarsi durante il giorno, toglie il sonno di notte. L’ansia, soprattutto in questo periodo di emergenza da Coronavirus, è un refrain assordante che dà il tormento, proprio come si vede come nello spot di Specchiasol in onda sulle reti Mediaset in questi giorni.
Un violinista ossessiona con i suoi accordi la povera protagonista del video, che non sa come sfuggire allo stalker (nella foto qui sopra). Ma una possibile via per “spezzare l’archetto” al fastidioso musicista consiste nell’affidarsi al potere terapeutico delle erbe.
Il biancospino, per esempio, è una delle piante ansiolitiche con più studi al suo attivo: i tannini, i flavonoidi e gli altri principi attivi di cui è ricco offrono un ottimo effetto sedativo. Non solo, il biancospino riesce anche a rallentare il battito cardiaco, riducendo il problema della tachicardia, sintomo frequente quando si è sopraffatti da stress e preoccupazioni.
Il biancospino è uno degli ingredienti principali della linea di integratori Ansiolev di Specchiasol, in vendita in erboristeria, farmacia e parafarmacia. Ansiolev compresse (contenente anche magnesio, taurina, L-teanina, vitamina B6 e 5-idrossitriptofano da griffonia) è indicato per un trattamento prolungato. Ansiolev Instant gocce (in cui il biancospino è associato a tiglio e passiflora), offre un’azione rapida ed è consigliato nei momenti di crisi.
articolo promozionale pubblicato il 20 aprile 2020
Leggi anche
Tag:
ansia,
coronavirus.