TAZOCIN IM 1FL 2G+0,25G/4ML+F -Posologia

TAZOCIN IM 1FL 2G+0,25G/4ML+F Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Posologia TAZOCIN 2 g + 0.25 g / 4 ml deve essere somministrato con iniezione intramuscolare La fiala solvente contiene lidocaina, presente in ogni confezione di TAZOCIN 2 g + 0,25 g / 4 ml deve essere usata esclusivamante per uso intramuscolare. Non devono essere superati 2 g di piperacillina/ 0.25 g di Tazocactam per sito di iniezione. Pazienti adulti Generalmente, la dose giornaliera raccomandata è 12 g di Piperacillina/1.5 g di Tazobactam da somministrare in dosi separate ogni 6 o 8 ore. Dosaggi giornalieri elevati di 18g piperacillina/2.25 g possono essere somministrati in dosi separate in casi di infezioni gravi. Il dosaggio e la frequenza di TAZOCIN 2 g + 0.25 g / 4 ml dipende dalla gravità e dalla localizzazione dell’infezione e dalla tipologia di patogeni sospettata. La dose abituale per gli adulti è da 2 g/0,25 g ogni 12 ore a 2 g/ 0,25 ogni 6 ore da somministrare con iniezione intramuscolare. Insufficienza renale La dose endovenosa deve essere regolata in base al grado di insufficienza renale effettiva, secondo lo schema seguente (ogni paziente deve essere attentamente monitorato per rilevare segni di tossicità dovuti alla sostanza; la dose e l’intervallo di somministrazione del medicinale devono essere regolati di conseguenza):

Clearance della creatinina (ml/min) Tazocin (dose raccomandata)
> 40 Non è necessario alcun aggiustamento della dose
20–40 Dose massima consigliata: 4 g / 0,5 g ogni 8 ore
< 20 Dose massima consigliata: 4 g / 0,5 g ogni 12 ore
Per i pazienti emodializzati, una dose supplementare di piperacillina / tazobactam 2 g / 0,25 g deve essere somministrata dopo ogni seduta di dialisi, poiché l’emodialisi elimina il 30%–50% della piperacillina in 4 ore. Insufficienzaepatica Non è necessario alcun aggiustamento della dose (vedere paragrafo 5.2). Dose nei pazienti anziani Non è richiesto alcun aggiustamento della dose per gli anziani con funzione renale nella norma o valori di clearance della creatinina superiori a 40 ml/min. Uso nei bambini al di sotto di 2 anni La sicurezza e l’efficacia di Tazocin nei bambini di età compresa tra 0 e 2 anni non sono state stabilite. Non ci sono dati disponibili derivati da studi clinici controllati. Durata del trattamento La durata abituale del trattamento per la maggior parte delle indicazioni è compresa tra 5 e 14 giorni. Tuttavia, la durata del trattamento deve essere stabilita in base alla gravità dell’infezione, al(i) patogeno(i) e all’evoluzione clinica e batteriologica del paziente. Via di somministrazione Tazocin 2 g +0,25 g / 4 ml deve essere somministrato esclusivamente per iniezione intramuscolare. Per le istruzioni sulla ricostituzione, vedere paragrafo 6.6.

Farmaci