NALADOR EV 1F 0,5MG 2ML -Effetti indesiderati

NALADOR EV 1F 0,5MG 2ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Tabella delle reazioni avverse Nella tabella sottostante sono riportate le reazioni avverse secondo la classificazione per sistemi e organi secondo MedDRA (MedDRA SOC). Le frequenze si basano su dati postmarketing e sull’esperienza complessiva con Nalador (per esempio letteratura).

Classificazione per sistemi e organi molto comune ≥1/10 comune ≥1/100, <1/10 non comune ≥1/1000, <1/100 raro ≥1/10000, <1/1000 molto raro <1/10000 Non noto(la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)
Patologie del sistema nervoso       sonnolenza, cefalea    
Patologie cardiache       bradicardia spasmo coronarico, ischemia miocardica  
Patologie vascolari   ipotensione       ipertensione
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche       edema polmonare, aumento della pressione arteriosa polmonare, broncospasmo    
Patologie gastrointestinali nausea, vomito spasmo gastrico (epi- e mesogastrico), diarrea        
Patologie renali e urinarie         transitorio squilibrio idroelettrolitico (escrezione degli elettroliti)  
Condizioni di gravidanza, puerperio e perinatali     rottura dell’utero      
Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione   febbre, aumento della temperatura corporea        
Disturbi del sistema immunitario           reazioni di ipersensibilità (orticaria, shock allergico)
Si è utilizzato il termine MedDRA più appropriato per descrivere una specifica reazione, i suoi sinonimi e le condizioni correlate. La descrizione dei termini di ADR si basa sulla versione MedDRA 8.0. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa.

Farmaci

BAYER SpA

NALADOREV 1F 0,5MG 2ML

PRINCIPIO ATTIVO: SULPROSTONE

PREZZO INDICATIVO:22,24 €