HAEMOCTINFL 250UI+FL 5ML+SIR
Principio attivo: FATTORE VIII DI COAGULAZIONE DEL SANGUE UMANO DA FRAZIONAMENTO DEL PLASMA
ATC: B02BD02 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: SOLUZIONE INIETT POLV SOLV |
Presenza Lattosio: |
Trattamento e profilassi delle emorragie nei pazienti con emofilia A (deficit congenito del fattore VIII). Questa preparazione non contiene il fattore von Willebrand in quantità efficaci dal punto di vista farmacologico e, di conseguenza, non è indicata per la malattia di von Willebrand.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Non sono state segnalate interazioni del fattore VIII della coagulazione umano con altri medicinali.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Fattore VIII della coagulazione derivato da plasma umano. Un flaconcino contiene nominalmente 250, 500 o 1000 UI di fattore VIII della coagulazione derivato da plasma umano. Haemoctin 250 U.I. o Haemoctin 500 U.I. contengono circa 50 UI/ml di fattore VIII della coagulazione umano quando sono ricostituiti rispettivamente con 5 o 10 ml di acqua per preparazioni iniettabili. Haemoctin 1000 U.I. contiene circa 100 UI/ml di fattore VIII della coagulazione umano quando è ricostituito con 10 ml di acqua per preparazioni iniettabili. L’attività (UI) è determinata con il test della coagulazione del fattore VIII mediante il metodo cromogenico previsto dalla Farmacopea Europea. L’attività specifica di Haemoctin è di circa 100 UI/mg di proteine. Prodotto dal plasma di donatori umani. Eccipiente con effetti noti: Un flaconcino contiene fino a 32,2 g di sodio (1,4 mmol). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.