GLUCAGEN HYPOKITFL 1MG+SIR1ML

NOVO NORDISK FARMACEUTICI SpA

Principio attivo: GLUCAGONE

ATC: H04AA01 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETT POLV SOLV
Presenza Lattosio: Si lattosio
GLUCAGEN HYPOKIT FL 1MG+SIR1ML Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Indicazioni terapeutiche Trattamento degli episodi ipoglicemici gravi, che possono verificarsi nei pazienti con diabete mellito trattati con insulina. Indicazioni diagnostiche Inibizione della motilità gastroenterica durante le indagini diagnostiche a carico dell'apparato gastroenterico.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Insulina: reagisce come antagonista del glucagone. Indometacina: il glucagone può perdere la sua capacità di far aumentare la glicemia o paradossalmente può persino produrre ipoglicemia. Warfarin: il glucagone può aumentare l’effetto anticoagulante del warfarin. Non sono conosciute interazioni tra GlucaGen e altri farmaci quando il GlucaGen è utilizzato nelle indicazioni approvate.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Principio attivo: Glucagone, DNAr (prodotto con la tecnologia del DNA ricombinante in cellule di Saccharomyces Cerevisiae) Il glucagone, DNAr è strutturalmente identico al glucagone umano. Glucagone 1 mg (1 UI) come cloridrato. Un flaconcino contiene 1 mg di glucagone corrispondente a 1 mg di glucagone/ml dopo la ricostituzione. Per gli eccipienti, vedere il paragrafo 6.1.

Farmaci

NOVO NORDISK FARMACEUTICI SpA

GLUCAGEN HYPOKITFL 1MG+SIR1ML

PRINCIPIO ATTIVO: GLUCAGONE

PREZZO INDICATIVO:24,01 €