ATC: N02AE01 | Descrizione tipo ricetta: RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F) |
Presenza Glutine: |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: CEROTTI |
Presenza Lattosio: |
Trattamento del dolore oncologico di intensità da moderata a severa e del dolore severo che non risponde agli analgesici non oppioidi. Durlevatec non è indicato nel trattamento del dolore acuto.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
A seguito della somministrazione di MAO-inibitori nei 14 giorni precedenti la somministrazione dell’oppioide petidina, sono state osservate pericolose interazioni per la vita del paziente a livello del sistema nervoso centrale e della funzionalità respiratoria e cardiovascolare. Non può essere esclusa la stessa tipologia di interazioni tra MAO-inibitori e buprenorfina (vedere paragrafo 4.3). Gli effetti sul sistema nervoso centrale possono risultare intensificati quando buprenorfina viene somministrato insieme ad altri oppioidi, anestetici, ipnotici, sedativi, antidepressivi, neurolettici e, in generale, a medicinali che deprimono la respirazione e il sistema nervoso centrale. Questo vale anche per gli alcolici. La contemporanea somministrazione con inibitori o induttori del citocromo CYP3A4 può potenziare (inibitori) o ridurre (induttori) l’efficacia di buprenorfina.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Durlevatec 35 mcg /ora, cerotto transdermico: Ogni cerotto transdermico contiene 20 mg di buprenorfina su una superficie di 25 cm² che rilascia 35 mcg di buprenorfina per ora Durlevatec 52,5 mcg /ora, cerotto transdermico: Ogni cerotto transdermico contiene 30 mg di buprenorfina su una superficie di 37,5 cm² che rilascia 52,5 mcg di buprenorfina per ora Durlevatec 70 mcg /ora, cerotto transdermico: Ogni cerotto transdermico contiene 40 mg di buprenorfina su una superficie di 50 cm² che rilascia 70 mcg di buprenorfina per ora Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.