Come combattere l’invecchiamento cutaneo – Video

Ereditarietà, ma anche esposizione al sole, inquinamento, sigarette, alcolici e una dieta sbagliata favoriscono le rughe. I consigli della nostra esperta per contrastare l’invecchiamento cutaneo



L'invecchiamento cutaneo, è un processo dovuto a diversi fattori: quello principale è l'ereditarietà, ma non è il solo. Anche gli elementi ambientali influiscono sulla comparsa delle rughe: in primis l'esposizione ai raggi solari, inquinamento, fumo, alcol e una dieta squilibrata.

Proprio per questo abbiamo chiesto alla dottoressa Elisabetta Fulgione, dermatologa e medico estetico a Salerno, Napoli, Roma e Milano, da quali insidie difendere la pelle per farla invecchiare bene.

La beauty routine: occorre 
rimuovere tutto ciò che si accumula sul viso nel corso della giornata tramite l'uso di creme gel, o latti detergenti. Importante anche l'utilizzo di una crema giorno, che d'estate deve avere un fattore di protezione da 30 a 50 (Per l'inverno si può scendere dai 15 ai 30). La sera, invece, largo a sieri e creme con principi attivi "anti pollution"

Inoltre, occorre puntare su alimenti ricchi di vitamina A, C ed E, utili rispettivamente per la produzione di melanina, contribuire a formare nuovo collagene e svolgere un'azione antiage naturale. 

Guarda il video in cui la dottoressa Fulgione ci parla di come combattere l'invecchiamento cutaneo:

Leggi anche

Come rallentare l'invecchiamento del viso?

Pelle: 7 trucchi per difenderla dall'inquinamento

Pelle: la dieta per averla al top

I nuovi solari che proteggono da rughe e macchie