In estate, soprattutto se si è in vacanza, aumenta la voglia di fare l'amore. E questo vale sia per i single, sia per le coppie datate. Nel caso delle coppie più rodate, però, l'estate può anche far aumentare la voglia di tragressione e promiscuità. Per questo, è importante imparare a trasgredire restando in coppia.
Ma perché l'estate è la stagione dell'amore? La scienza lo spiega semplicemente attraverso le reazioni chimiche del nostro organismo, rispetto all'esposizione al sole e al caldo.
Secondo gli studiosi dell'Università di Boston, infatti, in estate si produce il doppio di vitamina D (grazie a una maggiore esposizione alla luce del sole) che, a sua volta, raddoppia i livelli di testosterone. Il testosterone è l'ormone responsabile dell'aumento del desiderio sessuale. Ma c'è di più: l'esposizone alla luce del sole attiva la serotonina e, dunque, anche gli ormoni dell'amore.
Il mix tra euforia, desiderio e situazioni di maggiore libertà pare essere proprio esplosivo. Dunque, perché non approfittarne per provare nuovi luoghi, trasgressivi ed eccitanti, dove fare l'amore?
Fai la tua domanda ai nostri esperti