Lo yoga efficace contro la sciatica – Video

Condurre una vita sedentaria può mettere alla prova il benessere della colonna e favorire la comparsa della lombosciatalgia. Se vuoi prevenire, allunga i muscoli giusti con queste tre semplici asana suggerite dalla nostra insegnante di yoga Lorenza Minola



Si presenta con un dolore che inzia dalla parte bassa della schiena, coinvolge la zona posteriore della coscia e arriva fino al piede. È la famigerata lombosciatalgia, meglio conosciuta come sciatica.

Condurre una vita sedentaria può mettere alla prova il benessere della colonna e favorire la comparsa di questo fastidioso problema. Se vuoi prevenire, allunga i muscoli giusti con queste tre semplici asana che ti suggerisce la nostra insegnante di yoga Lorenza Minolafondatrice di LoYoga App.

Si inizia con Anjaneyasana - Posizione della luna crescente: mantienila per 2-3 minuti, poi ripeti sul lato opposto. Quindi Ardha Hanumanasana - La mezza scimmia: mantieni per 2-3 minuti, poi riprova invertendo i lati. Infine Utthita Parsvakonasana - Posizione dell’angolo laterale esteso. Resta in posizione per 2-3 minuti, quindi ripeti invertendo i lati.

Guarda il video!

Guarda anche

Lo yoga della felicità: così combatti lo stress - Video

Lo yoga per tutti: 3 asana per principianti - Video

Yoga, le asana per la digestione - Video

3 asana per rinforzare le gambe - Video

Stitichezza, lo yoga per il benessere dell'intestino - Video

Yoga in acqua, 3 asana per migliorare l'equilibrio - Video

Lo yoga utile contro la pancia gonfia - Video

Yoga, le asana per il ciclo mestruale irregolare - Video

Yoga del risveglio per iniziare bene la giornata - Video

Lo yoga per stimolare il sistema immunitario - Video