Porte aperte nei centri diagnostici Alliance Medical in occasione della Festa della donna. Quest’anno non solo un mazzo di mimose o una cena con le amiche, ma un regalo molto più importante: quella mammografia o quella MOC per le quali non si trova mai tempo, a prezzi agevolati.
Sì perchè la prevenzione è fondamentale. Il ritardo nella diagnosi di malattie neoplastiche, come il tumore al seno, o altamente invalidanti, come l’osteoporosi, ne diminuisce le possibilità di cura e di guarigione.
Grazie al Progetto Fiore Rosa, un programma nato dall’incontro di Alliance Medical Diagnostic con Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna), sarà possibile sottoporsi a metà prezzo a tre tipologie di analisi diagnostiche con consulto gratuito del medico.
Fiore Rosa comprende tre tipologie di analisi diagnostica a seconda della fascia d’età:
- Prevenzione senologica (mammografia ed ecografia mammaria)
- Prevenzione osteoporosi per le donne over 50 anni (MOC per la valutazione della densità ossea ed esami ematochimici mirati: calcio, fosforo, fosfatasi alcalina, paratormone, 25-OH vitamina D, elettroforesi proteica, calciuria e fosfatasi su urina nelle 24 ore )
I centri diagnostici che aderiscono al progetto sono sette, distribuiti in quattro regioni italiane (Liguria, Lombardia, Toscana e Lazio) nei giorni 6, 7 e 8 marzo. Per usufruire della promozione è necessario prenotarsi entro il 5 marzo sul sito fiorerosa.it.
Tutti i pacchetti Fiore Rosa sono comunque scontati del 10% fino alla fine del 2016.