Lavorare a maglia e uncinetto fa bene alla salute: ecco perché

I lavori a maglia e all’uncinetto incidono positivamente sul benessere psico-fisico. Ecco il parere della psicologa e dove trovare l’occorrente



61363

Il lavoro a maglia e all’uncinetto non passano mai di moda, apprezzati anche dai più giovani. E menomale, perché gli psicologi sottolineano che regalano benessere psicofisico, favorendo calma, serenità e relax. 

 «Questo tipo di lavori», spiega Patrizia Olivieri, psicologa e psicoterapeuta dello studio I girasoli di Varese «richiede una grande dose di concentrazione necessaria a fare i punti giusti e che permette di distogliere la mente dai pensieri negativi, riportando la persona al qui e ora». Inoltre la ripetitività del lavoro agisce come rimedio all’ansia causando uno stato meditativo e aiutandoci a rilassarci.


Dove trovare l’occorrente  

Se anche tu sei appassionata di uncinetto e lavori a maglia ecco alcuni siti che abbiamo selezionato per te per comprare tutto ciò di cui hai bisogno

  • Su Hobbii puoi trovare filati di qualità a prezzi competitivi. Da filati leggeri per i tuoi progetti estivi e primaverili o filati in lana pesante per maglioni caldi adatti alla stagione autunnale e invernale. 
  • Sinflex: invece è ideale per i lavori che luccicano: qui trovi  filati lamé lurex, produzione 100% made in Italy. 


Fai la tua domanda ai nostri esperti



Leggi anche

Coronavirus: perché leggere libri gialli e noir placa l'ansia