Wanderlust 108: a Milano, Venezia e Roma il Triathlon della consapevolezza

Corsa, yoga e meditazione, alla ricerca della versione migliore di sé. Dal 21 settembre al 5 ottobre, ecco l’evento internazionale di Mindful Living che rigenera, emoziona e ispira la ricerca interiore. Con un programma ricco di attività e coach



298789

Nei parchi di Milano, Venezia e Roma è in arrivo il Triathlon della consapevolezza, che unisce corsa, yoga e meditazione. Ecco Wanderlust 108, all'ottava edizione, l’evento internazionale di Mindful Living che rigenera, emoziona e ispira la ricerca della propria versione migliore.


Le date e i coach sul palco principale

Le date da segnare in agenda, giorni in cui celebrare il #bestdayever, sono: 

  • sabato 21 e domenica 22 settembre, Parco di CityLife, Milano;
  • sabato 28 settembre, Parco di San Giuliano, Venezia;
  • sabato 5 ottobre, Parco degli Acquedotti, Roma. 


Dal palco, i talent di Wanderlust guideranno le migliaia di persone a vivere nel qui ed ora: nel 2023 hanno aderito più di 13mila persone, tra partecipanti e visitatori, e oltre 16mila utenti hanno seguito l'evento online.

Ci saranno Ellis De Bona, con pratiche di intention e meditazione (a Milano, Venezia e Roma); Susanna Petternella, con pratiche di centratura (a Milano, Venezia e Roma); Roberta Migliarese e Francesca Cassia, che proporranno sessioni di yoga (a Milano); Beatrice Mazza e Giulia Rosso, con pratiche yoga (a Venezia); Tiny Yoga e Rosaria Mazzon, con sedute di yoga (a Roma). 


Il programma di Wanderlust 108

298790Diversi momenti compongono il ricco programma di Wanderlust 108. La mattinata si apre con una corsa o una camminata di 5 km non competitiva, alla quale seguirà una sessione di 60 minuti di yoga dal main stage dell’evento. Si continuerà poi con 30 minuti di meditazione guidata, per connettersi con sé stessi e con l’ambiente circostante, vivendo pienamente il presente. Corsa, yoga e meditazione compongono il Mindful Triathlon della mattina.

Nel pomeriggio prenderanno vita gli Uncommons, esperienze immersive e non convenzionali che caratterizzeranno gli eventi Wanderlust 108. Gli Uncommons sono attività gratuite alle quali è possibile partecipare previa prenotazione, della durata di 30 minuti ciascuna. Si svolgeranno nell’area yoga e in tutta l’area dell’evento e saranno guidati da talent e insegnanti di yoga.

Dal 17 settembre è possibile prenotare online i propri Uncommons preferiti.

Tutte le attività di Wanderlust 108 sono inserite all’interno di un vero e proprio Mindful Village, accessibile a tutti, dove si potrà visitare il Kula Market, il mercatino olistico all’interno del quale si troveranno diverse realtà artigianali, start up e brand locali. Sarà possibile, inoltre, concedersi delle pause presso le aree ristoro, conoscere pratiche di healthy food, rilassarsi grazie a sottofondi musicali vibranti e prendere parte alle attività Always On.


Le attività collaterali

298792Oltre alle pratiche yoga, a Wanderlust 108 saranno presenti diverse attività complementari come pratiche di fitness e Pilates, sessioni di danza indiana, divertenti momenti di hula hoop e pratiche per migliorare la flessibilità.

Per nutrire l'aspetto spirituale, ci saranno meditazioni emozionanti, sound bath, pratiche di respirazione, Mindfulness e Mindful Eating, yoga Nidra e pittura sensoriale... E ancora bagni di gong, yoga in the dark, Tai Chi, animal moves e tante altre attività.  

Sarà inoltre possibile partecipare alle attività Always On, disponibili tutto il giorno senza prenotazione. Professionisti di diversi settori proporranno temi come l’armocromia, la numerologia, l’astrologia, i fiori di Bach, gli oli essenziali e il Reiki.


Le iscrizioni per Wanderlust 108 sono ancora aperte. I biglietti possono essere acquistati su https://italy.wanderlust.events/ dove è possibile trovare il programma completo.


11 settembre 2024

Leggi anche

Vagina e pavimento pelvico: gli esercizi di yoga "intimo"

Running e mindfulness: che cos'è il runfulness

Emicrania da stress, lo yoga contro la tensione muscolare