Non hai ancora comprato l'uovo di cioccolato per la Pasqua? L'occasione per farlo, buona in ogni senso, te la dà l'AIL, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L'11, 12 e 13 marzo troverai in 4.000 piazze italiane le Uova di Pasqua AIL, che permettono di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza nel campo dei tumori del sangue.
In questa XXIII edizione dell'iniziativa AIL, migliaia di volontari offriranno un uovo di cioccolato, caratterizzato dal logo dell'associazione, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Un piccolo grande gesto di solidarietà per aiutare chi è malato e sostenere la ricerca scientifica.
Per conoscere le piazze con le Uova di Pasqua AIL puoi chiamare il numero 06.7038601, visitare il sito www.ail.it o scaricare l'App "AIL Eventi".
I TRAGUARDI RAGGIUNTI
I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili.
Nella scorsa edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua AIL sono state distribuite 579.113 uova in 4.717 piazze italiane. Grazie alla generosità dei sostenitori dell'associazione, è stato possibile raccogliere 7.054.247 euro.
10 marzo 2016