Solo 1 giovane su 2 utilizza il preservativo. Il dato arrriva dall'Osservatorio Durex, marchio leader nel mercato del benessere sessuale. Ecco perché è appena partita l'iniziativa Sextember, con la collaborazione medico-scientifica Santagostino, rete di poliambulatori specialistici, che propone la sanità anche in versione digitale. Obiettivo: promuovere comportamenti responsabili e consapevoli in ambito affettivo e sessuale e aumentare la consapevolezza sul tema.
In che cosa consiste l'iniziativa
L’iniziativa copre il territorio nazionale attraverso la rete di farmacie in Italia, alle quali sono stati distribuiti materiali informativi e kit. Inoltre, dall’1 al 30 settembre al sito web dedicato all'iniziativa è attiva una web chat dedicata, tramite la quale è possibile un primo colloquio orientativo e, in caso di necessità, anche a un videoconsulto psicosessuologico.
In particolare, in alcune piazze di Milano verranno messi a disposizione camper dedicati con l’obiettivo di creare un punto di contatto diretto con gli specialisti del Centro Medico Santagostino. A bordo del camper sarà anche possibile richiedere un confronto di 30 minuti con uno psicosessuologo.
Fai la tua domanda ai nostri esperti