Gli italiani sono sempre più attenti a informarsi e documentarsi per tenere sotto contro il loro benessere. Lo dimostra la partecipazione avuta ai primi tre seminari online sulla tematica "Alimentazione consapevole del picco glicemico" (metodo ACPG), che hanno segnato 15 mila iscrizioni e una fruizione del sito da parte di 170 mila utenti unici.
Il metodo ACPG del dottor Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell'alimentazione, nasce con la collaborazione di Aboca, e mira a diffondere cultura e consapevolezza sulla scelta degli alimenti, promuovendo la salute metabolica di tutti gli individui.
Il progetto vuole spiegare come il cibo incida sul profilo metabolico e ormonale dell'organismo e come sia importante contenere le oscillazioni del picco glicemico postprandiale per costruire un percorso di alimentazione sana ad personam.
Per chi avesse perso i primi seminari, presto ce ne saranno altri due, sempre gratuiti. Appuntamento il 16 maggio 2019, sul sito https://metodoacpg.it/, con "Un regime alimentare su misura" (ore 13-14 o 21-22); il 25 giugno è la volta di "Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo" (orari 13-14 o 21-22).
Durante le spiegazioni ci saranno tabelle alimentari, excursus su modelli nutritivi, scenari attuali e futuri e innumerevoli pillole scientifiche. Si potrà fare domande in diretta e ricevere risposte in tempo reale.