Che bei giorni abbiamo passato a RiminiWellness! Dall'1 al 4 giugno è stata una vera e propria immersione nel tempio del benessere, tra sportivi e meno sportivi che condividono il nostro obiettivo comune del vivere bene e prendersi cura di sé.
Con delegazioni da 70 Paesi, 300 brand espositori, 28 padiglioni, 170mila metri quadrati, 1.500 ore di allenamento e 200 di appuntamenti settoriali, le presenze nella Rimini del benessere sono tornate al pre-pandemia, una buonissima notizia.
Ci sono stati tanti momenti dedicati a fitness e sana alimentazione, non solo nei padiglioni della fiera: l’intera riviera, infatti, è stata “in movimento”, coinvolta nei 240 eventi del RiminiWellness Off, il fuori salone della manifestazione organizzato da Ieg e dal Comune di Rimini.
Tra sessioni dove sudare mettendosi alla prova e altre dove divertirsi bruciando calorie, c'è stato spazio anche per interessanti conferenze e presentazioni. Come il il Convegno nazionale di Anif su un tema più che mai caldo per il settore, la Riforma dello Sport, con il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi in collegamento. O come il lancio del libro 28 respiri per cambiare la vita, con l'autore Daniel Lumera, scrittore e biologo naturalista, che ha condotto il pubblico alla scoperta di un «segreto millenario» che permetterebbe di risvegliare lo stato di benessere, vitalità, lucidità, creatività che è in ognuno di noi, attraverso un «semplice percorso, che passa per 28 respiri».
E poi appuntamenti incentrati sul powerlifting diretti dall'atleta Antonio Contenta, percorsi olistici e di cosmetica naturale, partite di padel, il debutto della nuova disciplina Hyrox che combina forza e resistenza, momenti a tutto crossfit, danza, show ed esibizioni, bodybuilding, cultura fisica, arti marziali e combat sport... Ce n'è stato per tutti i gusti!
Noi già non vediamo l'ora che sia di nuovo RiminiWellness, che tornerà nei padiglioni della fiera di Rimini di Italian Exhibition Group e sulla riviera per la 18^ edizione dal 30 maggio al 2 giugno 2024. Già messo in agenda.