Costretti per lungo tempo in casa, ai primi caldi freme la voglia di aria aperta e di sole. Senza dimenticarsi, però, di avere con sé il solare giusto per il proprio tipo di pelle. Bada bene: il sole non è un nemico, ci aiuta anzi in diversi disturbi dermatologici, come la psoriasi e la dermatite seborroica, ma è importante esporsi con le giuste precauzioni, avendo cura della propria epidermide con prodotti che, oltre a favorire un'abbronzatura splendente, assicurino una protezione efficace e ripristinino la corretta idratazione.
È questo il caso delle linee solari di Arval, azienda che concepisce prodotti di trattamento specifici d'alta qualità da oltre 65 anni, mettendo la scienza al servizio della bellezza.
Il rigore e la serietà scientifica caratteristici di Arval, oltre che nei trattamenti di skincare e nel make-up, si identificano anche nelle linee solari Half Times e ilsole. Per un programma di abbronzatura specifico per ogni tipo di pelle.
Half Times, per abbronzarsi rapidamente in sicurezza
Half Times è una linea di dermosolari superabbronzanti che aiutano la pelle a raggiungere rapidamente un colorito naturalmente ambrato e luminoso a lunga persistenza, mentre la proteggono dalle insidie dei raggi solari.
È un sistema sinergico composto da due specialità, da applicare prima e dopo l'esposizione, che concilia una schermatura calibrata dagli ultravioletti nocivi con la capacità di abbronzare perfettamente con pochissime esposizioni.
Half Times è anche consigliato per intensificare e prolungare un'abbronzatura luminosa e intensa sulla pelle già abbronzata.
Il sole: dalla crema doposole al latte spray
La linea ilsole è stata concepita per proteggere la pelle dalle radiazioni solari, per mantenerla sempre in salute e bellezza grazie a un sistema di difesa globale per affrontare le insidie delle radiazioni solari (UVA - UVB - IR), contrastando il foto-invecchiamento precoce.
Ilsole comprende più specialità solari ideate su misura, per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pelle, dal fototipo più delicato a quello più scuro, con formulazioni e texture diversificate. Ecco quindi latti spray, creme doposole, creme-gel, mousse, spray trasparenti. Tutti pensati per assicurare una protezione efficace e un'abbronzatura perfetta a lunga durata.
L'esperienza di Arval, cosmetica svizzera dal cuore italiano
Nel 1955 sono stati avviati a Sion, in Svizzera, i Laboratories Biologiques di ricerca e sviluppo, dedicati alla cosmetologia e alla formulazione della dermo-cosmesi scientifica. Il dermatologo Virgilio Vitali fondò così Arval, cominciando a commercializzare i prodotti lì concepiti da Milano.
La mission di Arval è garantire sia soluzioni dermo-specifiche che universali, oltre che specialità solari e prodotti makeup. Si impegna a fornire qualità, sicurezza e risultati, utilizzando ingredienti attivi avanzati in concentrazioni efficaci e nelle giuste combinazioni.
I laboratori svizzeri hanno lo scopo di sviluppare e produrre prodotti cosmetici sul principio cardine della biocosmesi restitutiva, che ha come obiettivo quello di restituire alla pelle selezionati principi attivi naturali e biologici nella loro forma di eccellenza formulativa, non per coprire gli inestetismi dell’epidermide, ma per trattarli in profondità.