A Padova torna il Festival della consapevolezza

Dal 20 al 22 settembre scienziati, artisti e visionari si ritrovano per diffondere un rinnovato pensiero positivo e per spronare alla ricerca di una crescita personale



298848

Ritorna a Padova il Festival della Consapevolezza, che da tre anni riunisce in location storiche della città scienziati, artisti e visionari di rilievo internazionale, intorno a temi culturali, filosofici e spirituali, per offrire nuovi punti di vista, diffondere un rinnovato pensiero positivo e creare maggiore consapevolezza in chiunque sia alla ricerca di una crescita personale. Appuntamento per il 20, 21 e 22 settembre 2024.

Sarà un incontro tra cuore, mente e spirito per coltivare nuovi semi di arricchimento e benessere, individuali e sociali, attraverso l’esperienza e il racconto, personale e professionale, di chi li ha vissuti e può ispirare nuove prospettive.

Il tema di quest’anno è "La voce del silenzio". Richiama l’attenzione sulla guida interiore, la saggezza. È la voce della coscienza superiore, del sé spirituale, che può essere ascoltata solo quando si silenzia la mente e si ritrova un contatto profondo con la propria anima.

Ad esplorarlo saranno praticanti spirituali, esperti, scrittori e artisti che, fra meditazioni, seminari, incontri, performance e intrattenimento consapevole, apriranno un confronto e offriranno strumenti pratici per ritrovare il “silenzio” nella vita quotidiana e, attraverso di esso, una nuova consapevolezza.

Fra gli ospiti: Guidalberto Bormolini, teologo, filosofo, monaco, docente, yogi e tanatologo, padre spirituale di Franco Battiato; Gianluca Gotto, scrittore e blogger, autore, fra gli altri, del libro Quando inizia la felicità; Kasia Smutniak, attrice, regista e attivista nell’impegno civile; Arianna Porcelli Safonov, storyteller e autrice satirica; Antonio Nuzzo, maestro di yoga; Caterina Locati, architetto e fondatrice di T-Building, esperta nella progettazione di Habitat Evolutivi®.

E poi Fabio Mancini modello per Giorgio Armani, da sempre impegnato in progetti sociali; Luca Donini, musicista e compositore, ricercatore nel campo dei suoni e delle frequenze per lo sviluppo delle potenzialità umane; Lo Spirito Guida, pseudonimo dell’autore dell’omonima e seguita pagina Instagram; Meg Vibes, insegnante di yoga popolare sui social; Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta a indirizzo transpersonale; Giovanni Frajese, medico, neuro-endocrinologo, e ricercatore.


Qui il programma completo.

Leggi anche

Meditazione sonora, il potere terapeutico dei suoni

Combatti lo stress con la meditazione

Yoga, la mini pratica per la concentrazione - Video