Nel 2022 un primo alveare di biomonitoraggio dotato di tecnologia 3Bee Hive-Tech, che consente di osservare in modo puntuale lo stato di salute di oltre 300.000 api e di monitorare parametri ambientali utili ad analizzare la biodiversità circostante. Quindi un secondo alveare di biomonitoraggio e la cura e la crescita di 400 piante nettarifere.
Quest'anno Apropos, in occasione della Giornata Mondiale delle Api che si celebra il 20 maggio, amplia il suo impegno prendendosi cura di ulteriori 100 alberi nettariferi, arrivando così a 500 e incrementando l’impatto del progetto di tutela della biodiversità, realizzato in partnership con 3Bee, nature tech company che sviluppa tecnologie per la tutela della biodiversità.
Si stima iche l’Oasi possa accogliere e nutrire ogni anno oltre 80mila insetti impollinatori, grazie alla potenziale produzione di circa 400 kg di nettare, una volta che le piante avranno raggiunto il loro regime di crescita. Tutti gli alberi nettariferi sono curati dai grower 3Bee, agricoltori professionisti che decidono di destinare una parte dei loro terreni a progetti di biodiversità, esperti nella protezione e premura delle specie.
«Apropos è da sempre profondamente legata al mondo delle api che ci forniscono propoli, pappa reale e miele, elementi alla base della filosofia formulistica dei nostri prodotti», ha detto Anna Lisa Tanzi, senior brand manager Apropos. «Siamo Bee Lovers e Bee Ambassador: la natura è casa nostra e il nostro sogno è un futuro migliore. Siamo orgogliosi di condividere valori e impegno nella salvaguardia dell’ecosistema con 3Bee, partner di eccellenza leader nella rigenerazione della biodiversità».
8 maggio 2024