A Natale i regali solidali di Airc per la ricerca sui tumori infantili

“È il pensiero che conta” è il messaggio per Natale di Fondazione Airc, che sostiene la ricerca sul cancro per cambiare il futuro di tanti bambini e adolescenti e delle loro famiglie



301056

Ci sono dei regali che valgono doppio. Come i doni solidali dello shop online di Fondazione Airc. Mentre si fa felice i propri cari, intanto si dà il proprio sostegno ai progetti sui tumori infantili.

“È il pensiero che conta” è il messaggio per Natale di Fondazione Airc per la Ricerca sul cancro. Numerose le proposte gourmet e lifestyle, come ad esempio il panettone realizzato da Loison, con esclusiva ricetta degli chef JRE-Jeunes Restaurateurs.

Ecco quindi  anche l'olio extravergine di oliva Terra di Bari, le palline di Natale da appendere all’albero o per decorare la casa al calendario dell’Avvento, le e-card personalizzabili anche nella scelta della data di invio. Tutti i regali solidali sono disponibili online sul sito Airc dedicato al Natale. Tutti i fondi raccolti saranno destinati ad Airc, al netto dei costi di fornitura.

Ogni anno in Italia si stima che circa 1.400 bambini e ragazzi con meno di 14 anni siano colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi sono circa 700. Grazie al lavoro di medici e ricercatori, oggi la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi raggiunge quasi l’85%. Ma molto resta ancora da fare.

In questo momento Airc sta sostenendo, con un investimento complessivo di circa 8,5 milioni di euro, 77 progetti di ricerca e borse di studio sui tumori infantili con l’obiettivo di arrivare a curare tutti i piccoli pazienti, anche quelli colpiti dai tumori più rari, grazie allo sviluppo di terapie specifiche sempre più precise, efficaci e meno tossiche.

Leggi anche

Stella di Natale: le dritte per sceglierla, curarla e farla rifiorire

4 segreti per un albero di Natale magico

Cancro al seno: un algoritmo per calcolare il rischio di metastasi