FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy
A Bologna, due giorni di incontri, rassegna-mercato, showcooking ed eventi con oltre 50 prodotti tipici certificati e prodotti nei nostri territori
Nei giorni 25 e 26 settembre arriva FICO Eataly World: due giorni di rassegna-mercato, degustazioni ed eventi sulle specialità Dop e Igp, per conoscere e degustare le eccellenze dell’enogastronomia italiana ed europea. E dove meglio organizzare un festival sui prodotti italiani di qualità, se non nel cuore dell’Emilia-Romagna? È questa, infatti, la regione che, con 44 specialità detiene il record mondiale delle certificazioni Dop e Igp di prodotti agroalimentari, come i celebri Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Aceto Balsamico Tradizionale (Reggio Emilia DOP e Modena DOP), Prosciutto di San Daniele, e Mortadella Bologna IGP.
Tra proiezioni e show cooking dimostrativi
Un’esperienza non solo per il palato che prosegue nelle fabbriche di FICO dove si potrà assistere dal vivo alla produzione dimostrativa dei prodotti accompagnati da proiezioni animate che raccontano il percorso che compie il cibo per arrivare sulle nostre tavole. Proiezioni multimediali divertenti e adatte anche al pubblico dei più piccoli.
Fai la tua domanda ai nostri esperti