Non pensare che i sogni siano destinati solo a dei cassetti. Puoi trasformare in realtà quello che vuoi essere.
È pensato proprio per chi vuole diventare autore della propria realizzazione e imparare a farlo in qualsiasi stagione della propria vita Life Forum, in programma a Milano il 27 e 28 ottobre 2018: un weekend in cui incontrare autori di crescita personale d'eccezione e vivere l'opportunità unica di ascoltare le loro esperienze e allargare i propri orizzonti.
Dan Millman, uno degli autorevoli relatori del workshop, svelerà quali sono i 4 principi chiave da mettere in pratica per vivere in pieno il presente, ingrediente fondamentale per evitare che le occasioni mancate del passato ci facciano da zavorra, o che l’ansia del futuro, magari vissuto come minaccioso, ci impedisca di spiccare il volo. Lo psicologo Giulio Cesare Giacobbe, invece, suggerirà come liberarsi da convinzioni e automatismi mentali che ci rendono infelici e come rimettere in armonia il nostro mondo interiore con quello esteriore. Fornirà inoltre consigli e strategie per riscoprire la voglia di rimettersi in gioco, arginando la fatica e lo stress quotidiano.
Durante il seminario lo scrittore James Redfield punterà i riflettori sulle nostre capacità intuitive, spesso tacitate a favore della razionalità, insegnandoci a potenziarle perché possono offrirci un’insospettabile marcia in più.
Hal Elrod, ideatore del metodo Miracle Morning, insegnerà a organizzare la propria giornata con nuove abitudini, illustrando la strategia dei 5 passi, azioni da compiere all’alba per infondere il buonumore, ispirare positività e produttività per tutta la giornata.
Un weekend per scardinare quelle "trappole mentali, scandite spesso a suon di 'Io non ce la farò mai', che ci remano contro e che ci fanno immaginare ogni cambiamento come una sorta di miraggio, o di scoglio insuperabile", ha detto a Starbene Sara Pagnanelli, fondatrice di Life Strategies, società la cui mission offrire corsi per la crescita personale con scienziati e intellettuali di fama mondiale.
Quindi, prima frase da togliere dal dizionario? "Io non ce la farò mai". E largo a tutto il tuo potenziale.