Siete stati in tantissimi, oltre 7.000! Grazie di aver partecipato ad I feel good, l'evento dedicato al benessere di corpo e mente organizzato da noi di Starbene, insieme a Donna Moderna, Casa Facile, Confidenze e Sale&Pepe, testate amiche del Gruppo Editoriale SEI di Maurizio Belpietro.
È stato un weekend pieno di bella energia. Con entusiasmo avete partecipato alla minipratica anti-stress di Mindfulness tenuta dalla nostra Lorenza Guidotti, per poi concedervi una "lezione" di postura con il fisioterapista Pietro Marconi. E poi tappetino e sorriso con l'allenamento total body senza stressare le articolazioni del nostro grintoso beauty trainer Nicolò Famiglietti, che ha bissato l'appuntamento fitness con un workout che fa bruciare come mezz'ora di corsa. Chissà se avete ancora problemi di sonno dopo la sessione di Yoga anti-insonnia dell'insegnante Lorenza Minola, che ha proposto anche le asana per sgonfiare la pancia, in collaborazione con i tappetini ReYoga.
E poi tantissimi talk a cui avete preso parte con interesse: da quello dedicato alla memoria con la prof.ssa Federica Alemanno, responsabile servizio di Neuropsicologia IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano all'angolo, "Pet, people e planet" con gli esperti di Arcaplanet, dal talk sull'importanza di una corretta integrazione alimentare condotto dal nostro tecnologo alimentare Giorgio Donegani, in collaborazione con Ibsa Italy, a quello sul ruolo del veterinario nel benessere dei pet con Valentina Di Dio e Lara Plebani e gli amici di SantéVet Assicurazione. E gli incontri con il dott. Massimo Spattini, su "Come trovare la propria via alla longevità", e con il consulente nutrizionale Paolo Bianchini, "A dieta ma felici". Fino alle seguitissime prove di respiro come chiave del benessere con l'ex campione di apnea e coach Mike Maric e alle tante risate, propedeutiche allo star bene con se stessi, nel breve corso di amor proprio tenuto dallo scoppiettante formatore Terenzio Traisci.
Senza tralasciare i consulti medici che avete affollato a tutte le ore: il Gruppo San Donato, main partner dell’evento, ha offerto gratuitamente tre tipi di screening: test computerizzato della pelle, valutazione posturale, screening infermieristico (misurazione pressione e glicemia).
«Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa prima edizione di I feel good. Un evento che ha messo insieme cinque brand storici per parlare di benessere a 360°», ha detto Tommaso Gentile, direttore generale di Mediasei. «Una collaborazione virtuosa che è stata la chiave di successo di questo format, partito a giugno scorso con la produzione di numeri speciali, rubriche dedicate, podcast, eventi sul territorio e contenuti per i nostri canali social, tutti connotati dal marchio I Feel Good. Grazie a questo contributo corale siamo riusciti a coinvolgere diciotto sponsor di vari settori merceologici che con le loro attività hanno permesso ai visitatori di poter imparare cose nuove, vivere un weekend diverso dal solito e riscoprire la bellezza di stare bene all’interno di un contesto autorevole, interessante e divertente».
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si è svolto il 14 e 15 ottobre 2023 a Milano, presso la Fondazione Catella all’interno del quartiere Portanuova, con più di 70 ospiti in palinsesto. Un progetto che nella sua interezza ha registrato una total audience di 40 milioni di contatti lordi grazie anche a un ampio piano di comunicazione su stampa, digital e radio sia del Gruppo SEI sia su testate di altri editori.
Rtl 102.5 è stata la radio ufficiale di I feel good.
Tutti soddisfatti ed entusiati! A partire dal Main Partner Gruppo San Donato. E anche le aziende sponsor: American Pistachio Growers, Arcaplanet, Conforama Italia, Deborah Milano, Garmin, Ibsa Italy, SantéVet, Tescoma, Varier, Yes-Zee, Zespri Kiwifruit. E gli sponsor tecnici: Aneri, Costa d’Oro, Italamp, Lauretana, Pompadour Namasté.
Appuntamento ad I feel good 2024, per continuare a imparare a stare bene... insieme. A presto!