Dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 7.000 visitatori e 50 eventi in palinsesto, torna I Feel Good, il weekend del benessere organizzato da Starbene, Donna Moderna, Casafacile, Confidenze e Sale&Pepe.
Ti aspettiamo il 19 e il 20 ottobre 2024 a Milano, nel quartiere Portanuova presso la Fondazione Riccardo Catella, per una due giorni interamente dedicata al wellbeing in tutte le sue forme.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, vedrà coinvolte le cinque riviste in un fine settimana all’insegna del benessere e del vivere con gusto, tema che quest'anno dà il titolo alla manifestazione. In programma talk, eventi fitness, yoga e sound meditation, workshop, degustazioni, consulenze beauty&make up, per imparare a valorizzare il proprio aspetto e a piacersi a ogni età, screening di prevenzione, consulti specialistici e momenti edutainment realizzati in collaborazione con le aziende sponsor. E ancora, un ricco palinsesto di talk e conferenze, in cui le direttrici dei cinque brand intervisteranno personaggi noti e tanti esperti.
Starbene animerà le due giornate con lezioni di yoga a cura dell'insegnante Stella Yenati e i workout di Nicolò Famiglietti, trainer di fiducia di Starbene ormail da tempo. A disposizione per domande e curiosità le nutrizioniste Fernanda Scala di (@Non chiamatela dieta su IG) e Flavia Bernini. Due i talk in programma con i medici e gli esperti di RAF First Clinic - Gruppo San Donato: avremo un appuntamento con la dottoressa Michela Galizzi, per parlare delle novità (anche tecnologiche) della fisioterapia, importante per la postura, gli acciacchi e gli effetti collaterali dell’attività fisica; un altro incontro sarà dedicato all'importante legame tra psicologia e nutrizione, con l'intervento della psicoterapeuta Mirella Chiorazzo e della biologa nutrizionista Jessica Falcone (alla fine dell'articolo trovi tutti gli appuntamenti con gli orari e il link per prenotare le attività).
Tra gli ospiti, la spiritual mentor Paola Maugeri, l’attrice Chiara Bordi, l’atleta olimpica Elisa Molinarolo e il dott. Stefano Rossi, psicopedagogista, scrittore ed esperto di educazione emotiva che con Donna Moderna parleranno di come affrontare i tabù legati al corpo (ageismo, disabilità, body shaming) attraverso talk e workshop.
Sale&Pepe proporrà una serie di degustazioni per imparare a esercitare gusto e olfatto con l’uso alternativo di alcuni ingredienti (la barlady Terry Monroe, per esempio, utilizzerà le spezie per creare dei cocktail originali e profumatissimi) e di workshop assieme a Chef Kumalé per scoprire tutti i segreti utili a preparare un ottimo cous cous.
Insieme a Casafacile, invece, impareremo a realizzare borse crochet con Virna Lo Porto, digital creator del team @amiche_in_tournee, e a orientarci con gusto (e stile) tra carte da parati, tessuti e altri materiali per decorare casa grazie alla consulenza di Francesca Vizzari, interior designer di Pistacchio&Caffè.
Da non perdere gli appuntamenti di Confidenze che parlerà di come stare bene nelle relazioni, da quelle d'amore e di coppia a quelle di famiglia con esperti e scrittrici come Federica Bosco (autrice di Volevamo prendere il cielo, Il mio gatto mi detesta e altri titoli).
Segnatevi anche la visita guidata alla collezione botanica di BAM, Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, per scoprire oltre 100 specie botaniche e camminare tra le sue 22 foreste circolari.
«Siamo felici di replicare anche quest’anno il bellissimo format I Feel Good che mette insieme cinque brand storici per parlare di benessere a 360°», dichiara Tommaso Gentile, direttore generale di Mediasei. «Grazie alle idee delle redazioni e al ricco palinsesto costruito insieme a ospiti e creator, anche quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tante aziende che arricchiranno le due giornate con decine di attività per far vivere un weekend diverso dal solito».
Main partner dell’evento: BF - Le Stagioni d’Italia - BIA, che regalerà momenti di degustazione dei propri prodotti presso l’area food, e RAF First Clinic - Gruppo San Donato, che con il suo team di medici offrirà gratuitamente "screening di prevenzione":
- rilevazione pressione arteriosa e glicemia capillare;
- check antropometrico (peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria);
- colloquio nutrizionale;
- valutazione posturale;
- valutazione medica + antropometrica (peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria).
In palinsesto tante attività realizzate con il contribuito delle aziende sponsor: Biorepack, Colpropur, dm Italia, Gold Collagen, Limmi, Imetec, Montosco, Maldon, Tescoma.
Acqua ufficiale: San Benedetto.
Partner tecnici: Floricoltura Bariani Agostino, LotusBiscoff, Lynk & Co, Sella&Mosca-Holding Terra Moretti.
Un evento powered by: Periodici | Stile Italia Edizioni | Mediasei.
Per prenotare le attività: https://eventi.mediasei.it/ifeelgood.
Ecco il nostro programma!
- SABATO 19 OTTOBRE
I workoshop
- DOMENICA 20 OTTOBRE
Non mancare!