Domenica 27 settembre a Firenze il wellness incontra la salute femminile. Nel capoluogo toscano si tiene la diciottesima edizione di "Corri la vita", manifestazione organizzata per raccogliere fondi da destinare a progetti concreti per sostenere le donne operate per il tumore del seno.
Quest'anno, però, non ci sarà la classica corsa per le vie della città: il vero protagonista sarà lo sport individuale, praticato all'aperto in compagnia di amici, famigliari e ai tanti testimonial dell'evento, fra cui l'attore Maurizio Lombardi (The Young Pope) e il pesista Leonardo Fabbri. Si inizia alle 9,30 con il riscaldamento in streaming condotto dagli istruttori della palestra Wellness Firenze Marathon.
Spazio alla cultura
Non solo: grazie alla collaborazione con l'Associazione Città Nascosta, si potranno visitare gratuitamente oltre 55 mete culturali della zona: per accedere basta indossare la maglietta ufficiale di "Corri la vita", che è possibile acquistare versando un contributo minimo di 10 € negli appositi punti di distribuzione (per scoprire dove sono fai clic su corrilavita.it).
L'obiettivo della raccolta di questa edizione è assicurare il sostegno di quattro progetti: il Centro Riabilitazione Oncologica Ispro-Lilt di Villa delle Rose, in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori Firenze; il portale SenoNetwork Italia Onlus, che riunisce le breast unit italiane (senonetwork.it); la Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus e il Progetto EVA, per sostenere le donne malate di tumore rispetto ai problemi legati alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia).
24 settembre 2020