Non è solo una golosità. Il cioccolato ha proprietà nutritive che ne consigliano il consumo, anche se a piccole dosi dato che è un alimento molto calorico (apporta tra le 530 e le 575 cal per etto!).
Il cioccolato fondente, in particolare, rappresenta una buona fonte di ferro, fosforo, potassio e magnesio, apporta un buon quantitativo di flavonoidi (sostanze ad azione antiossidante in grado di prevenire l’invecchiamento cellulare), migliora la circolazione e la pressione sanguigna, favorisce le funzioni cognitive.
Ad aprile godiamoci quindi l’uovo di Pasqua con serenità e allegria e ricominciamo a festeggiare a FICO, il parco da gustare a Bologna, dove per tutti i weekend del mese, si danza al ritmo Latino, Country, Pop, Swing e Lindy Hop.
Mentre i grandi ballano i piccoli si immergono nella gioia pasquale con la tradizionale Caccia alle uova, di gallina questa volta. Il 9, 10 e 16 aprile i bambini saranno infatti impegnati nella ricerca sfrenata delle uova lungo tutto il parco divertimenti per riempire il proprio paniere.
Dedicati ai più giovani anche i Percorsi di magia con Harry Potter (16 aprile), e i Laboratori di circo e spettacolo (23 aprile). Se Pasqua è cioccolato, Pasquetta è quasi sempre grigliata. Anche a FICO il 18 aprile si sta insieme all’aria aperta e la scelta è tra una grigliata in frutteto e un suggestivo picnic sotto… le bolle di sapone! Dentro la Casa delle bolle di FICO, infatti, le famiglie potranno mangiare immerse nello spettacolo unico di migliaia di bolle in volo.