Distances, la docuserie su sei donne con tumore al seno

Presentato il trailer, la serie tv debutterà a ottobre alla Festa del cinema di Roma. Il fine: fornire supporto emotivo e pratico alle pazienti. «È un viaggio di scoperta e di crescita personale, un percorso che mostra come la vita trovi sempre una strada»



299305

In occasione di Ottobre Rosa, debutta il trailer di Distances. La vita va avanti, più lontano, docuserie che racconta il percorso di sei donne affette da tumore al seno. Prodotta da Novartis in collaborazione con Salute Donna Onlus, esplora l'esperienza delle donne con tumore al seno, con uno sguardo intimo ed emotivo.

Sarà poi presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il 22 ottobre e, contestualmente, sul sito www.etempodivita.it/distances con due episodi rilasciati mensilmente. È proprio lì che ora è possibile vedere il trailer, che offre uno sguardo profondo non solo sull'impatto della malattia, ma anche sulle sfide emotive e psicologiche che queste donne affrontano quotidianamente.

Realizzata nell’ambito della campagna "È tempo di vita", Distances. La vita va avanti, più lontano vuole fornire supporto emotivo, informativo e pratico alle pazienti, con l’obiettivo di migliorare il loro benessere complessivo. Grazie ai progressi della ricerca scientifica e all'innovazione nel campo farmaceutico, le pazienti possono ora contare su una prospettiva di vita più lunga e su una qualità della vita sensibilmente migliore. A questo proposito, la docuserie lancia un messaggio potente: il tumore al seno non definisce queste donne, ma rappresenta solo una parte della loro storia. 

«Attraverso Distances abbiamo voluto dare uno spazio autentico alle emozioni e alle storie di queste donne», ha detto il regista Bruno Palma. «È un viaggio di scoperta e di crescita personale, un percorso che mostra come la vita trovi sempre una strada, anche di fronte a ostacoli apparentemente insormontabili. È una serie che vuole ispirare e creare un dialogo sincero su temi spesso difficili da affrontare. Il nostro obiettivo è ispirare le donne che stanno affrontando il tumore al seno, farle sentire meno sole nel loro cammino e promuovere una conversazione autentica con chi le circonda – famiglie, amici e società – su temi spesso difficili da affrontare ma fondamentali per comprendere davvero cosa significhi vivere con la malattia». 

Leggi anche

Insieme contro il tumore al seno metastatico triplo negativo

Che cos'è #zittocancro: la storia di Dykadja tra tumore al seno e solidarietà

Tumore al seno, il medico estetico: «La vera bellezza sta nell'imperfezione»