Nato nel 2020 come pagina Facebook che nel tempo raccoglie e unisce sempre più persone consapevoli di cosa vuol dire convivere con il dolore cronico, ad oggi il progetto Dimensione Sollievo promosso da Grünenthal Italia conta 13000 follower, tra pazienti, famigliari e caregivers, che popolano la prima community virtuale sul dolore cronico.
La maggioranza rivela un target di donne adulte, che hanno la possibilità di interagire con contenuti e servizi di qualità in supporto alla gestione del dolore durante tutte le attività quotidiane e condividono l’esperienza per ricercare sollievo nella vita di tutti i giorni.
Le novità di quest’anno riguarda il redesign del sito web (www.dimensionesollievo.it
«Nata come una vera e proprio community social per chi convive col dolore e ha voglia di condividere la propria esperienza e le proprie emozioni, - sottolinea Aldo Sterpone, general manager di Grünenthal Italia - si è rapidamente trasformata acquisendo una maggiore definizione, e divenendo grazie ai servizi integrati, un punto di riferimento nell’area del dolore».
Si stima che in tutto il mondo 1.4 miliardi di persone soffrono di dolore cronico e il 21% dei pazienti soffre per più di 20 anni. È del 28% la proiezione della prevalenza del dolore cronico nella popolazione italiana.
Questo vuol dire che l’impatto del dolore nella vita delle persone è elevato e di conseguenza anche il bisogno informazione. Dimensione Sollievo si pone quindi come nuovo strumento di risorse utili e aggiornate. Il piano editoriale spazia tra i diversi argomenti di informazione scientifica, consigli sulle corrette abitudini di vita, curiosità e ricorrenze, tutti accompagnati dalla relativa bibliografia, per garantire la trasparenza delle fonti e rendere il contenuto autorevole.