Nella casa di marzapane in stile Hansel e Gretel, in una delle camere dei Sette Nani o nelle meraviglie della natura come esploratori. Sono le mete ideali da condividere con i propri figli. Ecco sette location da genitori e bimbi al seguito a prova di fiaba, testati e approvati da Bimboinviaggio.com. In family hotel con camere a tema per i bambini. Per una vacanza o un weekend fuori dall’ordinario, dove si torna tutti un po’ bambini.
- Dormire nella camera di Pollicino ad Andalo (Tn)
Le porte delle camere si aprono non su una ma molte fiabe per la gioia dei piccoli. Ecco, allora, la camera di Mammolo, quella di Cucciolo, di Pisolo e di Dotto e poi c’è anche quella di Biancaneve e la Casa sull’albero.
Le proposte dell’Alpino Baby Family di Andalo sono numerose e realizzate in base al numero dei componenti della famiglia. Ad esempio, per le famiglie fino a 3 persone, ci sono la camera Pollicino, quella di Pisolo e Cucciolo. Per le famiglie fino a 4 persone c’è la Casa sull’albero e Il bosco incantato. Le famiglie più numerose, fino a 6 persone, possono invece contare sulla Family Mammolo o la Family Biancaneve o ancora scegliere Il villaggio degli Gnomi. L‘Alpino Baby Family di Andalo è un family hotel in ogni dettaglio e offre la tranquillità ai genitori di viaggiare leggeri perché nelle camere sono già presenti tutte le comodità per una vacanza baby.
Prezzi da: 104 euro a notte con trattamento All Inclusive. Diverse riduzioni per i bambini.
- Come piccoli esploratori a Mezzana-Marilleva (Tn)
L’Hotel Val di Sole, vicino a Marilleva, è un albergo 3 stelle per famiglie in montagna. Tra le numerose opzioni per alloggiare, la Family Feeling Suite è la soluzione per le famiglie in vacanza con i bambini che desiderino immergersi nello spettacolo della natura di questi luoghi.
Qui i piccoli possono, infatti, dormire fra le montagne della Val di Sole, entrare nella tana della marmotta, arrampicarsi su pareti rocciose e scivolare dal pendio della montagna come veri esploratori. Per le mamme e i papà ci sono tutti i comfort di una stanza family per sentirsi come a casa propria.
Prezzi: dal 17 giugno al 1° luglio c’è l’offerta Bambino gratis: un bambino fino a 8 anni è gratuito, dagli 8 ai 12 anni sconto del 40% e dai 12 ai 16 anni godono dello sconto del 20%.
- Dormire nella camera dei sette nani a Senigallia (An)
L’Albergo dell’Orso Bo a Senigallia è molto più di un family hotel, in riva al mare, nelle Marche. È quasi un vero parco divertimento in cui ogni momento è quello giusto per spassarsela. Anche quando arriva il momento di dormire. Qui si può scegliere tra la Suite dei 7 nani, in cui l’arredamento è completamente ispirato alla favola di Biancaneve, la Suite di Alice, studiata per ricreare la stravaganza e l’atmosfera irreale della favola di Alice e la Suite Mille e una notte, dove si rivive l’atmosfera della corte del Re di Persia.
A richiesta i genitori trovano tutto quanto può servire: lettino da campeggio, letto singolo aggiunto con spondina anticaduta, alzata per il lavandino, scaldabiberon, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, riduttore wc e lucina della notte. Nei corridoi sono perfino presenti contenitori anti-odore per i pannolini usati.
Prezzi: con l’offerta “Bo-Vacanza al mare di giugno” prezzi da 102,50 a persona.
- Nella Casa di marzapane a San Benedetto del Tronto (Ap)
Sul lungomare di San Benedetto del Tronto, nel giardino di palme secolare più alte d’Europa, si trova il Relax Hotel, un family hotel che mette a disposizione die suoi ospiti due camere speciali.
La Casa di marzapane ripropone lo scenario della fiaba di Hansel e Gretel. I piccoli si immergono nel bosco magico e conoscono i suoi piccoli abitanti con i quali possono anche interagire. Una camera con scenografie e giochi interattivi interamente tematizzati.
Nella camera l’Isola che non c’è i piccoli, invece, si addormentano nelle atmosfere di Peter Pan. La stanza dispone di un unico grande letto a castello con un letto matrimoniale sotto e uno sopra, dove i bambini possono dormire immaginando di volare, proprio come Peter Pan.
Prezzi da 160 euro per la camera familiare.
- Dormire nella camera della Sirenetta a Lido di Classe (Ra)
C’è la Camera del Mare dove delfini e pesci colorati nuotano intorno agli ospiti, la Camera Sirenetta dove conoscere la bella sirenetta ed esplorare con lei i fondali marini. Oppure la Camera della Giungla dove si dorme in compagnia degli animali della savana, come giraffe, zebre e ippopotami o quella del Circo Pazzo dove giocare con clown, giocolieri, tigri e scimmiette in un colorato tendone da circo e,novità 2023, la Camera del bosco.
L’hotel del Sorriso di Lido di Classe (Ra) è una meta perfetta per una vacanza da fiaba sulla riviera romagnola.
Prezzi: con l’offerta “Maggio al mare” prezzi da 135 euro a camera e bambini gratis.
- Nell’Isola che non c’è a Cattolica (Rn)
All’Hotel Gambrinus Mare a Cattolica si vola verso l’Isola che non c’è. Già, perché nella Peter Pan Room di questo family hotel in Romagna, Peter Pan, Trilly e Capitan Uncino aspettano i bambini per fare scoprire loro uno dei più bei mondi delle favole popolato di personaggi fantastici e ricco di avventure. La stanza è stata completamente dipinta a mano dalla giovane artista romagnola Marianna Achille e i piccoli vivono l’emozione di dormire su un letto a castello a forma di barca.
Prezzi: bambini fino a 2 anni gratuiti per tutto il mese di maggio. Dal 1° giugno e fino al 10 settembre sconto del 50%. Dai 3 ai 9 anni sconto del 50% e dal 10 ai 15 anni sconto del 30%.
- Dormire con gli squali a Cattolica (Rn)
Una camera, un oceano, un sogno: la camera di Sharky dell’Hotel Europa Monetti a Cattolica è la più amata dai piccoli di ogni età. La stanza a tema è dedicata al mondo marino e allo squalo Sharky, la mascotte dell’Acquario di Cattolica e grande amico di Pasqualo, la mascotte dell’hotel, il gigante buono amatissimo dai piccoli.
Prezzi: con l’offerta “Un giorno in vacanza te lo regaliamo noi” valida dal 7 aprile al 18 giugno, prezzi da 73 euro al giorno a persona.