Tea Tree Oil, consigli per le ricette fai da te
Energizzante e tonificante, il tea tree oil è ideale nelle miscele da massaggio grazie all'effetto calmante. Estratto dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca alternifolia, l'olio di albero del tè possiede proprietà equilibranti e purificanti, per questo può essere utilizzato per la cura della pelle.
Attenzione, come ogni olio essenziale non va utilizzato puro sull'epidermide: è necessario diluire in percentuale dell'1% del prodotto finito, ovvero circa 20 gocce o 1ml di olio essenziale per ogni 100ml di olio vegetale. Come olio vettore puoi scegliere, per esempio, un olio di mandorle dolci, vinaccioli, antiage, o cocco, una combinazione in grado di rilassare il corpo e dare energia alla mente.
Il Tea Tree Oil può essere sfruttato anche per la salute dei capelli: aggiungi qualche goccia al tuo shampoo, avrà un effetto purificante e aiuterà a nutrire i capelli rendendoli forti e sani. Per una seduta di armaterapia direttamente a casa ti basta versare alcune gocce di olio essenziale di albero del tè nel diffusore e lasciarti inebriare dal suo aroma confortante.
Disponibile su Amazon