L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 2 all'8 marzo 2015
TI PIACE? È un momento difficile, la situazione mondiale carica il nostro Paese di una crisi infinita. Le stelle non lo sanno e continuano a dare energie particolari. Per ognuno di noi ci sono le nostre vite vissute che nel bene e nel male ci portano avanti. Dobbiamo essere noi, maestri navigatori, a capire cosa dobbiamo fare per vivere meglio. A volte basta l’intelligenza unita all’amore e alla pazienza, veri e propri maestri di vita. IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA: IL CARCIOFO È la stagione del carciofo, ricco di principi attivi. Di questo frutto della terra sono importanti le foglie. Assicurati che siano biologiche: hanno proprietà coleretiche e colagoghe, cioè aumentano la secrezione della bile e agevolano lo svuotamento della cistifellea contribuendo così al buon funzionamento epatico. Hanno anche azione diuretica, accelerano l’eliminazione dei grassi e diminuiscono la colesterolemia. Prendi una foglia fresca, tagliala a pezzetti, falla bollire qualche minuto in acqua calda e bevi l’acqua lontano dai pasti.
Toro
nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio
Attendi per capire, non lasciarti convincere dalle parole di chi crede di saperne di più. Aspetta per capire meglio, il buon senso ti aiuterà. Riuscirai a vedere cose più concrete. La luna crescente ti porta del buono!
C’è tanto bisogno di una carezza, di un caldo bacio: non trascurare niente perché questo avvenga e sorridi di più. Sono favoriti incontri, magari è la volta buona e inaspettata. Potresti godertela pienamente.
Salute
Unghie fragili e capelli che richiedono un aiuto naturale: ottimo il Miglio-dorato, tant’è vero che è il nutrimento degli uccelli (vedi il loro piumaggio). Oltre che come cereale esiste in compresse: una tutte le mattine a colazione in primavera.