L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 2 all'8 marzo 2015

TI PIACE? È  un momento difficile, la situazione mondiale carica il nostro Paese di  una crisi infinita. Le  stelle non lo sanno e continuano a dare energie particolari. Per ognuno di  noi  ci  sono le nostre vite vissute che nel bene e nel  male ci portano avanti. Dobbiamo essere noi, maestri navigatori, a capire cosa dobbiamo fare per vivere meglio. A volte basta l’intelligenza unita all’amore e alla pazienza, veri e propri maestri  di  vita. IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA: IL CARCIOFO È la stagione del carciofo, ricco di principi attivi. Di questo frutto della terra sono importanti le foglie. Assicurati che siano biologiche: hanno  proprietà coleretiche e colagoghe, cioè aumentano la secrezione della bile e agevolano lo  svuotamento della cistifellea contribuendo così al buon funzionamento epatico. Hanno anche azione diuretica, accelerano l’eliminazione dei  grassi e diminuiscono la colesterolemia. Prendi una foglia fresca, tagliala a pezzetti, falla bollire qualche minuto in acqua calda e bevi l’acqua lontano dai pasti.


Sagittario

nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre


Ma insomma, come te lo devo scrivere che sei la meglio del segno? Le stelle hanno per te un occhio di riguardo insieme al Leone. Per quanto riguarda il lavoro è tutto un po’ ingarbugliato, devi essere tu ad aprire la strada in mezzo alla neve, poi tutto sarà più facile.

Così è l’amore: sei piena d’amore, hai voglia di espanderlo, il momento è quasi giusto! Basta che la persona sia quella giusta. Nel lavoro idee buone da mettere a frutto.

Salute

Hai ragione, sei piena di dolori. Le articolazioni e le giunture fanno male, non lo ripeterò mai abbastanza: fai ginnastica, anche poca ma continua. Utile per te del calcio in oligoelementi associato a una tisana con ortica, artiglio del diavolo, salice, betulla. Due-tre tazzine al giorno. Per una tazza da tè una presa di ognuna infusione, acqua calda. Da bere tiepida.