L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 16 al 22 febbraio 2015
Tutti parlano d'amore e cercano di vivere l'amore, da San Valentino al Festival di Sanremo lasciati alle spalle fino alla vita di ogni giorno. Io voglio leggervi la poesia di Roberto Cardone, grande poeta e pittore, sull'amore per il mare. È un emozionante rincorrersi di "Mi piace", così attuali nell'era di Facebook. IL MARE Mi piace il mare Livido sotto il cielo d'inverno. Mi piace la notte Profumata di primavera. Mi piace la barca alla fonda Sul piatto mare d'estate. Mi piace la bianca duna sabbiosa e Le canne mosse dal vento d'autunno. Mi piace la gente operosa Che vive nel mare, modesta ma fiera di una fatica antica come il tempo. Mi piace l'odore della salsedine Acre sulle immobili reti sospese. Mi piace il mare.
Sagittario
nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre
È un periodo strano, sembra di andare in altalena: a volte su verso il sole, lo senti sulla pelle e ti scalda anche il cuore, a volte tutto a un tratto si scurisce e tu pensi “non ci riuscirò mai!”. Non è così, il nostro percorso è fatto dal destino. Le energie possono modificarlo, insieme a quelle delle stelle. L’essenza della vita – formata dal carattere e dalle esperienze sia positive che negative – può cambiare tutto il percorso.
Salute
È consigliabile andare in palestra e fare esercizio fisico. Perché? Intanto è un ottimo tranquillante, tonifica il corpo e magari si dimagrisce anche. Il movimento rallenta il ritmo cardiaco.