L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 2 all'8 marzo 2015

TI PIACE? È  un momento difficile, la situazione mondiale carica il nostro Paese di  una crisi infinita. Le  stelle non lo sanno e continuano a dare energie particolari. Per ognuno di  noi  ci  sono le nostre vite vissute che nel bene e nel  male ci portano avanti. Dobbiamo essere noi, maestri navigatori, a capire cosa dobbiamo fare per vivere meglio. A volte basta l’intelligenza unita all’amore e alla pazienza, veri e propri maestri  di  vita. IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA: IL CARCIOFO È la stagione del carciofo, ricco di principi attivi. Di questo frutto della terra sono importanti le foglie. Assicurati che siano biologiche: hanno  proprietà coleretiche e colagoghe, cioè aumentano la secrezione della bile e agevolano lo  svuotamento della cistifellea contribuendo così al buon funzionamento epatico. Hanno anche azione diuretica, accelerano l’eliminazione dei  grassi e diminuiscono la colesterolemia. Prendi una foglia fresca, tagliala a pezzetti, falla bollire qualche minuto in acqua calda e bevi l’acqua lontano dai pasti.


Gemelli

nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno


Spira vento di cambiamento, speriamo sia tramontana così porterà via tutti i rimasugli di una stagione per niente positiva. È probabile che venga qualcosa dall’estero. Tu hai delle aspettative, almeno speri. Datti da fare in quel senso, non lasciare niente al caso.

Nuove situazioni ruoteranno intorno al tuo segno inducendoti a credere nel futuro, programmi per una lunga scadenza. La tua sensualità si esprimerà molto e sarai accattivante. È un momento strano ma pieno di promesse. Farai centro.

Salute

Per gli edemi e gonfiori è utile la Betulla. Questa pianta ha del meraviglioso, facilita l’eliminazione delle scorie del metabolismo grazie alla Betulina che contiene. Funziona bene per la cellulite, la si trova sotto forma di succo compresse; è preferibile consumarla con un bicchiere d’acqua.