L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dall'1 al 7 giugno 2015

PENSIERO DELLA SETTIMANA Abbiamo in cucina una verdura e frutto molto importante e di una semplicità unica: la cipolla. Non nasce spontanea, si semina da febbraio ad aprile, si raccoglie a maggio e agosto. Dire che è miracolosa non è scrivere troppo! Le sue proprietà sono speciali: è diuretica, vermifuga, emolliente, antisettica, vitaminizzante, antidiabetica. Quando si usa cruda è un potente diuretico, per tutte le ritenzione dei liquidi. Ecco una ricetta antica molto usata nel passato, che serve per chi soffre di renella e disturbi alla vescica. Ingredienti: 200 gr di cipolla tritata cruda, 100 gr di miele, ½ litro di vino bianco. Mescolare tutto e prenderne 3 cucchiai al giorno. Per la tosse e il raffreddore: fare bollire 10 gr di cipolla in una tazza di latte. Berne 2 tazze al giorno, una al mattino e una la sera.  


Capricorno

nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio


È giusto che tu trovi in te i tuoi spazi ma potresti trovarli non in mezzo alla gente ma nella serenità della solitudine, con l’impegno di cambiare qualcosa per vedere la vita con colori più vivi e pieni di energia.

Il tuo prossimo futuro è quello che tu da sempre desideri perché le storie non vanno male, devono soltanto mettersi in riga come desideri. Devi esserne convinta.

Rientrano vecchi lavori per un incontro strano. Fatti un pochino di riposo in questo periodo, magari una cura ricostituente. Non pensare che manchino gli impulsi d’amore, sono solo nascosti dal tuo nervosismo. Aspettati momenti caldi.

Settimana noiosa che poi sfocia bene.