L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 23 al 29 marzo 2015

PENSIERO DELLA SETTIMANA È raro che la causa del l’insonnia sia una sola, per reimparare a dormire ci sono delle regole semplici. Nella nostra vita il sonno occupa un posto enorme e noi non ce ne rendiamo conto. È uno dei grandi piaceri della vita. La carenza di sonno è l’inizio di una malattia, il dormire è guarire. Il cattivo sonno è un fattore di accelerazione dell’invecchiamento, provoca la senilità precoce. E allora andiamo a scuola di sonno! Chi ha difficoltà ad abbandonarsi e a entrare nella incoscienza notturna ha difficoltà e paura di lasciare il proprio controllo consapevole e di affidarsi all’inconscio. Continua…


Capricorno

nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio


Il tempo passa e tu ti senti demotivata e stanca ma il momento che tutto il mondo sta attraversando non è dei migliori.

Per te è più pesante visto che la tua sensibilità è tanta e ti senti responsabile per tutto quello che ti gira attorno. Cerca di canalizzare questa energia deprimente in una forza positiva, se ti impegni ci riesci. Buone prospettive per idee vincenti, certo che bisogna impegnarsi molto per realizzarle ma, ripeto, sei vincente e determinata.

Salute

Per i disturbi della pressione l’indicazione più probabile e giusta sembra che sia questa: la pressione sanguinea è espressione della persona, l’impulso aggressivo porta alla pressione alta. Contribuiscono molto il modo in cui si mangia e la circolazione. Per la pressione alta funziona bene una tisana con foglie di olivo, fiori d’arancio, tiglio e melissa: un pizzico di ognuna in una tazza d’acqua calda, infusione per qualche minuto e berne a tazzine.