L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 16 al 22 febbraio 2015
Tutti parlano d'amore e cercano di vivere l'amore, da San Valentino al Festival di Sanremo lasciati alle spalle fino alla vita di ogni giorno. Io voglio leggervi la poesia di Roberto Cardone, grande poeta e pittore, sull'amore per il mare. È un emozionante rincorrersi di "Mi piace", così attuali nell'era di Facebook. IL MARE Mi piace il mare Livido sotto il cielo d'inverno. Mi piace la notte Profumata di primavera. Mi piace la barca alla fonda Sul piatto mare d'estate. Mi piace la bianca duna sabbiosa e Le canne mosse dal vento d'autunno. Mi piace la gente operosa Che vive nel mare, modesta ma fiera di una fatica antica come il tempo. Mi piace l'odore della salsedine Acre sulle immobili reti sospese. Mi piace il mare.
Capricorno
nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio
Certamente la sensazione che hai è particolare, un grande senso di forza interiore. Ti senti pronta ad affrontare con decisione tutto, ti senti un’altra persona! Tutto questo è per via dei tuoi pianeti positivi che riescono a spingerti in avanti, a darti emozioni decise. È importante che tu li ascolti e non ti fai prendere dalla paura di sbagliare.
Preparati ad affrontare un’ondata d’amore. Sarebbe giusto fare come i surfisti: seguire l’onda, non contrastarla con polemiche assurde. Anche il lavoro si aprirà bene. Cerca di essere obbiettiva, solo chi guarda lontano può ambire a mete sicure.
Salute
Attenzione al vento e al freddo. Per evitare un pesante mal d’orecchio, ecco un consiglio che dà ottimi risultati di pronto intervento: accendi il phon e dirigi l’aria calda a 50 centimetri dall’orecchio. Scalda qualche goccia d’olio d’oliva e fiori di camomilla. Quando son tiepidi mettine qualche goccia a ogni orecchio.