L'Oroscopo di Previsioni per la settimana dal 13 al 19 aprile 2015
PENSIERO DELLA SETTIMANA Il nostro organismo si regola nel modo giusto per lui. Si sente dire “questa notte ho dormito poco, solo cinque ore”. È un’idea assurda: dormiamo quello che ci serve. A volte la scarsa durata del sonno viene compensata dalla profondità del sonno. Abbiamo bisogno ogni 27 giorni di dormire meno, specialmente nelle notti di Luna piena. La Luna e il Sole sono i sincronizzatori del nostro sonno e di molte altre funzioni. Il nostro sonno obbedisce agli stessi regolamenti delle maree. Per addormentarsi bene e risvegliarsi meglio è bene rispettare il nostro orologio biologico. Sembra una stupidaggine ma è di una verità estrema andare a letto quando si ha sonno e alzarsi quando non si ha più sonno. La medicina comincia a capire che senza un buon sonno non c’è salute, e non rispettare i nostri ritmi interni è fortemente dannoso.
Capricorno
nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio
Il periodo è buono per l’amore ma anche tante piccole cose si stanno assestando e ti daranno quella sicurezza che ti manca.
A volte sembri inamovibile, molto dura, ma non è assolutamente vero. La complicità con chi lavori ti fa stare tranquilla. È vero che al giorno d’oggi non conviene fidarsi di nessuno. La tua sensibilità ti dona una marcia in più: usala per capire le persone e accertarti che sei nella verità.
È probabile che dovrai fare una scelta importante, avrai l’energia giusta per decidere. Non farti paturnie di nessun genere. Tira fuori la grinta e parti in quarta: arriverai dappertutto.
Salute
Attenzione a dove metti i piedi. C’è pericolo di farti male, seppur lievemente. Non essere distratta. Ottima una cura a base di calcio e magnesio. Per fissare il calcio funziona la vitamina D.