L'Oroscopo di Previsioni per la settimana dal 13 al 19 aprile 2015

PENSIERO DELLA SETTIMANA Il nostro organismo si regola nel modo giusto per lui. Si sente dire “questa notte ho dormito poco, solo cinque ore”. È un’idea assurda: dormiamo quello che ci serve. A volte la scarsa durata del sonno viene compensata dalla profondità del sonno. Abbiamo bisogno ogni 27 giorni di dormire meno, specialmente nelle notti di Luna piena. La Luna e il Sole sono i sincronizzatori del nostro sonno e di molte altre funzioni. Il nostro sonno obbedisce agli stessi regolamenti delle maree. Per addormentarsi bene e risvegliarsi meglio è bene rispettare il nostro orologio biologico. Sembra una stupidaggine ma è di una verità estrema andare a letto quando si ha sonno e alzarsi quando non si ha più sonno. La medicina comincia a capire che senza un buon sonno non c’è salute, e non rispettare i nostri ritmi interni è fortemente dannoso.


Cancro

nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio


È una situazione stellare particolare, tanto lavoro impegnativo. Vorresti qualche momento di sosta e di mente più leggera ma il tuo carattere molto serio e costruttivo non lascia niente al caso.

Senti molto la tua responsabilità verso il lavoro. La prudenza è la linea da tenere per evitare spese inutili. Marte ti aiuta ad essere determinata. I tuoi obiettivi lavorativi prevedono nuovi contatti. Relazioni coinvolgenti ma complicate possono darti pensiero: sarà meglio che prendi le distanze. Presto le cose cambieranno.

Salute

Il malumore e le difficoltà che incontrerai in famiglia non ti fanno essere serena. Inoltre le tensioni picchiano sul tuo punto debole che è il metabolismo impigrito. La medicina migliore è il relax, ma anche la piscina può servire.