L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 6 al 12 luglio 2015
PENSIERO DELLA SETTIMAMA ....Certamente dobbiamo pensare che senza vitamine non si vive, anzi, si sta molto male. Sono sostanze nutrienti organiche indispensabili per vivere. Anni fa studiai molto interessata una relazione di un grande studioso, Alberto Fidanza, che sulle vitamine sapeva tutto. Raccomandava di difendere il nostro organismo dalle insidie del cibo imparando a mangiare al meglio. Ci sono due tipologie di vitamine, le idrosolubili e le liposolubili. La più conosciuta è la vitamina C, quella più multiuso che si conosca: è una fonte di sorprese, sono stati scritti in merito tanti volumi. Continua…
Bilancia
nati dal 23 settembre al 22 ottobre
Non è il momento di partire, è bene controllare i tuoi affari per prendere dopo una vera vacanza piena e consapevole: ne hai bisogno. Incontri importanti sono previsti con iniziative nuove. Fai attenzione che impegni famigliari non prendano il sopravvento.
L’amore è girato l’angolo. Sii un pochino egoista e vivi anche per te. Hai bisogno di riposo nel verde e di respirare aria pura. Comunque è ora di prendere delle decisioni giuste, di dare una sferzata di energia e, se possibile, cambiare la vita.
Consiglio per la salute
La vitamina A. È liposolubile. A cosa serve: per la cecità notturna, aumenta la resistenza alle infezioni, allevia le rughe, è ottima per la sinusite.
Dove si trova: olio di fegato di merluzzo, carote, spinaci, albicocche, cavolo.