L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile 2015

PENSIERO DELLA SETTIMANA Una buona nottata di sonno è un vero e proprio bagno di bellezza, migliore di tutti i prodotti di bellezza. Il sonno è uno speciale antirughe. Chi ha difficoltà di addormentarsi ha difficoltà di abbandonarsi al sonno e la notte lo spaventa. Per addormentarsi bisogna lasciarsi andare e guidare dal cervello. Dal lato pratico ogni ricerca, ogni attesa, ogni sforzo per dormire allontanano il sonno. Occorre ridare importanza alla normalità della vita. Un orologio biologico ordina a ciascuno il momento di coricarsi e il momento di alzarsi. Non tenerne conto significa non solo addormentarsi male, dormire male e svegliarsi male. Non mantenere i giusti ritmi del nostro corpo conduce a una salute precaria. Non so quante persone leggeranno queste parole, spero soltanto che restino e aiutino ad amare il proprio corpo e le sue esigenze. Continua…


Bilancia

nati dal 23 settembre al 22 ottobre


Inizia una fase leggermente sotto tono, alcuni disguidi e avversità contribuiscono a renderti molto nervosa, probabili spese impreviste. Questo solo per i primi giorni della settimana. Poi tutto cambia e le cose si mettono molto meglio. La tua stanchezza dipende dal sistema nervoso e dallo stress.

Nella vita e nel lavoro vuoi assumerti tutte le responsabilità e ciò ti porta tanto impegno verso gli altri. Sarebbe giusto che tu valutassi quello che puoi fare e fermarti lì. Abbiamo una vita sola!

Salute

Un’erba molto indicata per le funzioni renali e respiratorie per calmare l’ansia è la borraggine unita al ribes nigrum come antinfiammatorio, ottima in questa stagione per depurare l’organismo e pulire i reni. 5 grammi di ognuno in un litro d’acqua, fai bollire qualche minuto, lascia riposare altri 10 minuti. Bevine a tazzine per qualche giorno.