L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 23 febbraio al 1° marzo 2015
IL "MI PIACE" DELLA SETTIMANA Questa settimana vi propongo una tisana speciale, ottimo antiinfluenzale e nello stesso tempo speciale corroborante e tonico. Prendete 4 chiodi di garofano, un pezzetto di cannella (circa metà dito indice), fate bollire tutto in 200 ml d’acqua alcuni minuti, lasciate riposare altrettanti minuti, filtrate e aggiungete il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele e bevete caldo. È fantastica! CHIODI DI GAROFANO Le proprietà benefiche di questo frutto sono conosciute fin dall’antichità. Il decotto citato sopra o anche quello di soli chiodi di garofano è utilizzato pure per una cattiva digestione e per fermare la nausea. Il suo decotto serve molto bene come collutorio per la bocca infiammata. CANNELLA Ricca di vitamine e minerali, si ricava direttamente dai rami. Originaria della Cina, se ne parla già nella Bibbia come notevole digestivo. Esiste anche l’olio essenziale, ottimo antibatterico.
Bilancia
nati dal 23 settembre al 22 ottobre
Non farti coinvolgere dal nervosismo, tutto procede nel verso giusto, soltanto piccoli transiti ti innervosiscono. Inizia a occuparti delle cose lasciate da troppo tempo in sospeso: è il momento giusto per evitare discussioni. Taglia i rami secchi e vinci la tua testardaggine nelle cose inutili.
Una Venere soave ma incerta ti sostiene. Ci sarà qualcosa di nuovo nel lavoro e riuscirai con fatica – ma riuscirai – a chiudere con tuo vantaggio. Giorno fortunato: il 27.
Salute
Hai bisogno di silenzi e tranquillità per recuperare il tuo sistema nervoso. Un fine settimana alle terme e relax non sarebbero male.